SERIE A JUVENTUS BRAND / TORINO – La Juventus F.C. è alla continua ricerca di talenti per migliorare la squadra, ma l’idea del presidente Andrea Agnelli è da sempre quella di elevare anche il marchio Juventus da renderlo competitivo con le big d’Europa. Secondo un’indiscrezione di Calciomercato.com, a firma di Antonio Martines, la volontà del club bianconero è quella di realizzare una catena internazionale di hotel e ristoranti, in modo da essere presente in tutto il mondo con il marchio della Juve, una serie di J-Hotel e J-Restaurant sparsi su tutti i continenti sul modello di Mc Donalds. Una catena che genererebbe un ricavo di 600 milioni di euro, tetto massimo di guadagno derivanti dalle attività commerciali legate a un club di calcio, che nel caso specifico è rappresentato dal Real Madrid. Un progetto del genere potrebbe portare la Juventus ad essere la prima multinazionale di calcio nel senso stretto del termine. Ma tutto ciò partirà in maniera concreta solo dopo il 2017 con l’ultimazione dello J Village, il cui progetto è stato presentato lo scorso 15 ottobre.