Udinese-Juventus, ecco la chiave tattica del match

Udinese-Juventus  ©Getty Images
Udinese-Juventus ©Getty Images

UDINESE JUVENTUS CHIAVE TATTICA – La chiave tattica di Udinese-Juventus non è facile da trovare in quanto le due squadre giocano a specchio: 3-5-2 per Colantuono, 3-5-2 per Allegri. Ovviamente sarà l’atteggiamento a fare la differenza. Gli esterni della Juve ovviamente sappiamo che giocano molto in fase offensiva, mentre quelli friulani, soprattutto contro le grandi squadre, tendono a spingere meno e a trasformare il modulo in un 5-3-2. Dunque non sarà facile scardinare la difesa friulana.

Guardando a ciò che successe all’andata, bisognerà avere grande precisione nelle occasioni che verranno create, visto che all’andata la Juve ebbe parecchie occasioni, mentre i friulani ne ebbero una, ma fu decisiva, con Thereau che segnò il gol della vittoria nell’unica occasione della squadra friulana.

Gli esterni, come dicevamo, avranno un ruolo decisivo in questo match, con la carta dell’ex Cuadrado che potrebbe essere giocata nella seconda parte del match per cercare di sbloccare un match che potrebbe essere bloccato nel secondo tempo. Anche Dybala ovviamente, che sarà affiancato nuovamente da Mandzukic, sarà una carte importante, con i soliti inserimenti di Pogba da dietro.

Nell’Udinese occhio a Di Natale, che ha spesso fatto male alla Juve, con Thereau che giocherà tra le linee, sapendo però di poter fare male come accaduto all’andata.

Gestione cookie