POST PARTITA LAZIO JUVENTUS – La Juventus batte la Lazio 1-0 allo Stadio Olimpico di Roma e accede alle semifinali della Coppa Italia dove incontrerà l’Inter. Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Neto 6,5 – Nessun intervento di rilievo, ma tanta sicurezza all’interno dell’area di rigore dove padroneggia nelle uscite alte.
Lichtsteiner 7 – Partita maiuscola per lo svizzero che si dimostra in grande forma fisica. Segna il gol vittoria che viene convalidato, fortunatamente, grazie alla tecnologia in campo.
(79′ Cuadrado 6) – Entra e costringe sulla difensiva Felipe Anderson, si guadagna falli importanti per tener lontana la Lazio dalla porta di Neto.
Bonucci 7 – Grande prova di personalità del centrale bianconero, imposta e difende come sa fare e si vede.
Chiellini 7 – Prova di sostanza per il numero 3 della Juventus. Klose non riesce a vincere alcun contrasto aereo, preciso anche in fase pressing alto, sempre presente.
Caceres 6,5 – Ha il compito di tenere a bada Keita, non semplice, ma l’uruguagio ci riesce alla grande.
Marchisio 7 – A tutto campo il principino bianconero. Presente in ogni azione difensiva e offensiva dei bianconeri. Un leader.
Pogba 7 – Inventa calcio con aperture d’esterno, agganci da grande funambolo, e giocate di altissimo livello, ma mette in campo anche tanta sostanza con numerosi palloni recuperati.
Sturaro 7 – Praticamente ovunque, una grandissima partita per l’ex Genoa, si dimostra l’anima bianconera a centrocampo. Corre per due e dimostra di avere anche buona qualità con il pallone tra i piedi.
Alex Sandro 6,5 – Il brasiliano mette in mostra tutta la sua qualità e la sua velocità. Sulla fascia è imprendibile, e si fa apprezzare anche in fase difensiva.
Zaza 7 – Un grandissimo attaccante l’ex Sassuolo, gli manca solo il gol, ma lo propizia con un meraviglioso tiro a giro che si stampa sul palo prima di finire tra i piedi di Lichtsteiner per la rete che vale la vittoria.
(90′ Dybala 6,5) – Entra e si crea due clamorose occasioni da gol sfiorando il raddoppio. Incredibile campione.
Morata 6,5 – Lotta come spesso fa nelle ultime settimane, ma non riesce a trovare la via del gol, ci va vicino nella ripresa. Allegri lo aspetta.
(75′ Mandzukic 6) – Il suo gioco è sempre lo stesso, grande pressing e sportellate, oggi sfiora il gol in un occasione e dimostra di star bene fisiciamente.
Allegri 7 – Ancora una volta grande approccio alla gara dei bianconeri e ottima gestione dei cambi da parte del tecnico toscano. La Juventus va avanti anche in Coppa Italia ed il merito è di questo allenatore, che dimostra partita dopo partita il proprio valore, nonostante le difficoltà.
LAZIO (4-3-3): Berisha 7; Konko 6 (dal 27′ s.t. Felipe Anderson 5), Bisevac 6,5, Mauricio 4,5 (dal 17′ s.t. Hoedt 5), Radu 5; Milinkovic 5, Biglia 6, Lulic 5,5; Candreva 5,5, Klose 4,5 (dal 37′ s.t. Matri s.v.), Keita 6. (Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Patric, Parolo, Onazi, Cataldi, Mauri, Djordjevic). All. Pioli.
Giovanni Remigare