POST PARTITA LAZIO JUVENTUS – La Juventus batte la Lazio 1-0 allo Stadio Olimpico di Roma e accede alle semifinali della Coppa Italia dove incontrerà l’Inter. Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Neto 6,5 – Nessun intervento di rilievo, ma tanta sicurezza all’interno dell’area di rigore dove padroneggia nelle uscite alte.
Lichtsteiner 7 – Partita maiuscola per lo svizzero che si dimostra in grande forma fisica. Segna il gol vittoria che viene convalidato, fortunatamente, grazie alla tecnologia in campo.
(79′ Cuadrado 6) – Entra e costringe sulla difensiva Felipe Anderson, si guadagna falli importanti per tener lontana la Lazio dalla porta di Neto.
Bonucci 7 – Grande prova di personalità del centrale bianconero, imposta e difende come sa fare e si vede.
Chiellini 7 – Prova di sostanza per il numero 3 della Juventus. Klose non riesce a vincere alcun contrasto aereo, preciso anche in fase pressing alto, sempre presente.
Caceres 6,5 – Ha il compito di tenere a bada Keita, non semplice, ma l’uruguagio ci riesce alla grande.
Marchisio 7 – A tutto campo il principino bianconero. Presente in ogni azione difensiva e offensiva dei bianconeri. Un leader.
Pogba 7 – Inventa calcio con aperture d’esterno, agganci da grande funambolo, e giocate di altissimo livello, ma mette in campo anche tanta sostanza con numerosi palloni recuperati.
Sturaro 7 – Praticamente ovunque, una grandissima partita per l’ex Genoa, si dimostra l’anima bianconera a centrocampo. Corre per due e dimostra di avere anche buona qualità con il pallone tra i piedi.
Alex Sandro 6,5 – Il brasiliano mette in mostra tutta la sua qualità e la sua velocità. Sulla fascia è imprendibile, e si fa apprezzare anche in fase difensiva.
Zaza 7 – Un grandissimo attaccante l’ex Sassuolo, gli manca solo il gol, ma lo propizia con un meraviglioso tiro a giro che si stampa sul palo prima di finire tra i piedi di Lichtsteiner per la rete che vale la vittoria.
(90′ Dybala 6,5) – Entra e si crea due clamorose occasioni da gol sfiorando il raddoppio. Incredibile campione.
Morata 6,5 – Lotta come spesso fa nelle ultime settimane, ma non riesce a trovare la via del gol, ci va vicino nella ripresa. Allegri lo aspetta.
(75′ Mandzukic 6) – Il suo gioco è sempre lo stesso, grande pressing e sportellate, oggi sfiora il gol in un occasione e dimostra di star bene fisiciamente.
Allegri 7 – Ancora una volta grande approccio alla gara dei bianconeri e ottima gestione dei cambi da parte del tecnico toscano. La Juventus va avanti anche in Coppa Italia ed il merito è di questo allenatore, che dimostra partita dopo partita il proprio valore, nonostante le difficoltà.
LAZIO (4-3-3): Berisha 7; Konko 6 (dal 27′ s.t. Felipe Anderson 5), Bisevac 6,5, Mauricio 4,5 (dal 17′ s.t. Hoedt 5), Radu 5; Milinkovic 5, Biglia 6, Lulic 5,5; Candreva 5,5, Klose 4,5 (dal 37′ s.t. Matri s.v.), Keita 6. (Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Patric, Parolo, Onazi, Cataldi, Mauri, Djordjevic). All. Pioli.
Giovanni Remigare
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…