LAZIO JUVENTUS CHIAVE TATTICA – La chiave tattica del match di questa sera tra Lazio e Juventus è un pò difficile da ricavare in quanto non si capisce ancora bene come si disporrà in campo la squadra di Pioli. Le probabili formazioni riportano due possibili moduli, che comunque si assomigliano tra loro: 4-1-4-1 e 4-3-3. Il minimo comun denominatore tra i due moduli è la punta centrale, con gli esterni. Da verificare la posizione di Milinkovic, se giocherà da trequartista o da mezz’ala. Nel primo caso il serbo verrà preso da chi giocherà regista, se Marchisio o l’ex Hernanes.
Attenzione dunque alle fasce, che ancora una volta saranno decisive sullo sviluppo del match. Pioli propone Keita e Candreva, mentre Allegri ancora non si capisce bene chi farò giocare a destra (Lichtsteiner, Cuadrado o addirittura Padoin), con Alex Sandro favorito a sinistra. E’ ovvio che se giocasse il colombiano, ci sarebbe un problema in più con Keita, che imperversa da quella parte e questa potrebbe essere una chiave importante. Più probabile che venga confermato lo svizzero, per non rischiare.
Davanti la Juve dovrebbe proporre la coppia Zaza-Morata, quella di scorta, anche se i due hanno dimostrato di saper giocare insieme, così come successo nel derby contro il Torino di Coppa Italia.