Juventus-Roma, ecco la chiave tattica del match

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ©Getty Images

JUVENTUS ROMA CHIAVE TATTICA – A livello tattico, se saranno confermate le indiscrezioni della vigilia, potremo assistere ad un interessantissimo Juventus-Roma questa sera. Mister Luciano Spalletti sembra orientato a schierare la sua squadra col 3-5-2, stesso modulo della Juventus, per affrontare e cercare di battere i rivali bianconeri con le loro stesse armi.

Accantonato il 4-2-3-1, almeno per il momento, l’allenatore ex Zenit ha in mente di posizionare De Rossi ‘alla Bonucci’, come centrale della difesa a tre, insieme a Rudiger e Manolas (con Szczesny in porta). Sulle fasce Digne a sinistra che se la vedrà con Lichtsteiner e Florenzi, contro uno tra Evra e Alex Sandro. A centrocampo il trio Nainggolan-Pjanic-Vainquer, con Salah che agirà alle spalle di Dzeko.

Insomma, Spalletti prova a ‘copiare’ la Juventus, puntando su una difesa un pò più chiusa, pronta a ripartire con la corsa sulle fasce e con un centrocampo un pò più folto. Dovrà essere bravo Salah con i suoi ‘strappi’ a trasformare l’azione da difensiva in offensiva, andando ad innescare Dzeko e l’inserimento dei centrocampisti, soprattutto di quello di Nainggolan, che agirà ancora una volta ‘alla Perrotta’, come già fatto contro il Verona.

Gestione cookie