JUVENTUS ROMA CHIAVE TATTICA – A livello tattico, se saranno confermate le indiscrezioni della vigilia, potremo assistere ad un interessantissimo Juventus-Roma questa sera. Mister Luciano Spalletti sembra orientato a schierare la sua squadra col 3-5-2, stesso modulo della Juventus, per affrontare e cercare di battere i rivali bianconeri con le loro stesse armi.
Accantonato il 4-2-3-1, almeno per il momento, l’allenatore ex Zenit ha in mente di posizionare De Rossi ‘alla Bonucci’, come centrale della difesa a tre, insieme a Rudiger e Manolas (con Szczesny in porta). Sulle fasce Digne a sinistra che se la vedrà con Lichtsteiner e Florenzi, contro uno tra Evra e Alex Sandro. A centrocampo il trio Nainggolan-Pjanic-Vainquer, con Salah che agirà alle spalle di Dzeko.
Insomma, Spalletti prova a ‘copiare’ la Juventus, puntando su una difesa un pò più chiusa, pronta a ripartire con la corsa sulle fasce e con un centrocampo un pò più folto. Dovrà essere bravo Salah con i suoi ‘strappi’ a trasformare l’azione da difensiva in offensiva, andando ad innescare Dzeko e l’inserimento dei centrocampisti, soprattutto di quello di Nainggolan, che agirà ancora una volta ‘alla Perrotta’, come già fatto contro il Verona.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…