POST PARTITA JUVENTUS ROMA – La Juventus batte la Roma grazie al gol di Dybala e si riporta a meno due dal Napoli. Ecco le pagelle del match dello Juventus Stadium:
JUVENTUS
Buffon s.v. – Si nota la sua presenza solo per l’esultanza in occasione del gol di Dybala.
Lichtsteiner 6 – Partita sufficiente per il laterale svizzero che spinge sulla fascia tendendo sempre sott’occhio Digne. Non riesce però ad incidere come vorrebbe, tante discese, ma nessun cross interessante per Mandzukic e compagni.
(66′ Cuadrado 6) – Entra per dare profondità alla squadra e lampi di qualità per sbloccare il match. Fa bene il suo lavoro.
Bonucci 6,5 – Elegante come sempre, sbroglia alcune situazioni complicate e guida la difesa bianconera con grande carattere.
Barzagli 6,5 – Annulla Dzeko in ogni occasione, gioca con una tranquillità olimpica, mettendo ancor di più in risalto l’importanza della sua presenza in difesa, Rugani può aspettare, adesso guarda e impara.
Chiellini 6,5 – Un gladiatore a tutto campo. Vince ogni duello di forza, ma dimostra di essere migliorato anche palla al piede.
Evra 6,5 – Esperienza e maturità, ma anche una grande prestazione dal punto di vista fisico e atletico.
Marchisio 7 – E’ l’equilibrio di questa squadra, con Khedira al suo fianco è semplicemente straordinario. Non sbaglia praticamente nulla sia in fase offensivo che difensivo.
Pogba 7 – Alcune giocate di altissimo livello, qualche ombra, ma poi il grande assist per Dybala in occasione del gol bianconero. La cosa che si percepisce dalle sue giocate è tanta classe, ma anche tanta umiltà, Paul sta diventando un campione.
Khedira 6,5 – Mostruoso a centrocampo, a volte sembra non esserci ed invece è presente più che mai. Sempre tra le linee sia in attacco che in difesa, dimostra ancora una volta di essere il valore aggiunto per questa Juventus.
Mandzukic 6,5 – Fa a sportellate con De Rossi e con tutta la difesa giallorossa, pressa a tutto campo con grande cuore e grinta. Gli manca il gol, ma ad Allegri va bene cosi
Dybala 8 – Un fenomeno incredibile, un campione straordinario! Il migliore in campo in assoluto, dimostra di essere maturo al punto giusto per guidare la Juventus, intelligenza tattica
(84′ Morata s.v.)
Allegri 8 – Si è messo in disparte per non caricare troppo la squadra in vista di questo big match, ha deciso di mettere in campo la migliore Juve per vincere la partita, ha messo Cuadrado in corsa per dare ancora un segnale ai ragazzi in campo, alla fine la partita l’ha vinta, con grande saggezza e intelligenza. Max Allegri è un signor allenatore.
ROMA (3-4-1-2): Szczesny 6,5; Manolas 5, De Rossi 5, Rüdiger 5; Florenzi 5,5 (dal 48′ s.t. Torosidis s.v.), Vainqueur 6 (dal 26′ s.t. Keita s.v.), Pjanic 5,5, Digne 5,5; Nainggolan 5,5; Salah 4 (dal 45′ s.t. Sadiq s.v.), Dzeko 5. (De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Emerson, Totti, Iago Falque). All. Spalletti.
Giovanni Remigare
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…