Andrea Pirlo: ”Ecco perchè ho lasciato la Juventus. E in Italia non torno”

Andrea Pirlo (getty images)
Andrea Pirlo (getty images)

PIRLO JUVENTUS – Andrea Pirlo, intervistato dal Corriere della Sera, spiega per l’ennesima volta perchè ha lasciato la Juventus in estate e perchè ha deciso anche di non tornare in Italia, nonostante le richieste dell’Inter.

Partiamo da quest’ultima spiegazione: ”Mi hanno chiamato diverse squadre, ma ho fatto una scelta e non mi è parso il caso di rinnegarla dopo pochi mesi. È anche una questione di rispetto nei confronti di chi ha investito su di me”.

Poi si parla di Juve: ”Dopo avere perso la finale di Champions a Berlino ci ho riflettuto un attimo. Sapevo che sarebbe stato difficile ripetere una stagione in cui comunque abbiamo vinto scudetto e Coppa Italia. Dopo certe annate si può solo peggiorare. Quindi sono andato dal presidente e gli ho detto che avrei voluto fare una nuova esperienza, ma non per svernare: per rimettermi in gioco. Andrea Agnelli è una persona in gamba, è bravissimo. Con lui c’era un accordo verbale in base al quale me ne sarei potuto andare. E così è stato. Il rapporto con Allegri? Mi telefonò prima di arrivare alla Juventus, ci abbiamo messo una pietra sopra: gli anni alla Juve sono stati straordinari, quelli al Milan irripetibili, storici”.

Gestione cookie