PIRLO JUVENTUS – Andrea Pirlo, intervistato dal Corriere della Sera, spiega per l’ennesima volta perchè ha lasciato la Juventus in estate e perchè ha deciso anche di non tornare in Italia, nonostante le richieste dell’Inter.
Partiamo da quest’ultima spiegazione: ”Mi hanno chiamato diverse squadre, ma ho fatto una scelta e non mi è parso il caso di rinnegarla dopo pochi mesi. È anche una questione di rispetto nei confronti di chi ha investito su di me”.
Poi si parla di Juve: ”Dopo avere perso la finale di Champions a Berlino ci ho riflettuto un attimo. Sapevo che sarebbe stato difficile ripetere una stagione in cui comunque abbiamo vinto scudetto e Coppa Italia. Dopo certe annate si può solo peggiorare. Quindi sono andato dal presidente e gli ho detto che avrei voluto fare una nuova esperienza, ma non per svernare: per rimettermi in gioco. Andrea Agnelli è una persona in gamba, è bravissimo. Con lui c’era un accordo verbale in base al quale me ne sarei potuto andare. E così è stato. Il rapporto con Allegri? Mi telefonò prima di arrivare alla Juventus, ci abbiamo messo una pietra sopra: gli anni alla Juve sono stati straordinari, quelli al Milan irripetibili, storici”.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…