CHIEVO JUVENTUS CHIAVE TATTICA – Il Chievo è sempre stata una squadra con cui la Juventus ha spesso vinto, ma con sofferenza, quelle partite che si rivelano particolarmente ostiche. E pensiamo che anche oggi sarà così, visto come sta giocando la squadra di Rolando Maran quest’anno. I gialloblu non sono spettacolari ma sono molto, molto concreti, con le linee strette e grande sacrificio da parte di tutti.
Il tecnico Maran dovrà fare a meno del giocatore forse più importante, quell’Alberto Paloschi ceduto allo Swansea per 10 milioni di euro. Perdita importante per lui, con Pellisser o Mpoku a prenderne il posto accanto a Inglese. Dietro le punte ci sarà Birsa, più un centrocampista aggiunto che un trequartista. Di certo ci sarà l’ex Pepe come mezz’ala, che al Chievo si è specializzato anche nella fase difensiva. In fase di contenimento Birsa si sposterà a sinistra e Pepe ‘scivolerà’ a destra per un più compatto 4-4-2.
La Juve cercherà col suo solito gioco di sfondare dalle fasce, o con le due punte mobili Dybala e Morata, che favoriranno le incursioni di Pogba e Khedira. E’ probabile, come capitato in passato contro il Chievo che bisognerà sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno, poichè, come detto, sarà difficile scardinare la difesa veneta.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…