Juventus-Genoa, ecco la chiave tattica del match

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini ©Getty Images

JUVENTUS GENOA CHIAVE TATTICA – Contro le squadre di Gian Piero Gasperini non è mai facile giocare, visto il gioco offensivo e avvolgente del Genoa. Nonostante la partenza di Perotti, i rossoblu confermano il 3-4-3, in particolare il tridente offensivo, con Cerci al posto dell’argentino, Suso e Pavoletti a completare l’attacco.

La Juve affronterà i rossoblu con la solita difesa a 3, il centrocampo a 5 e l’attacco a 2. Con alcuni interpreti diversi rispetto al solito. Cuadrado sarà una pedina fondamentale del match di stasera e dalla sua parte ci sarà Ansaldi, difensore esperto, ma non rapidissimo. Ci sarà una sorta di 3 contro 3 nella zona offensiva genoana e in quella difensiva bianconera, con l’esterno sinistro, Evra o Alex Sandro, chiamato ad un doppio lavoro difensivo e offensivo per dare una mano dietro, considerando Cuadrado un giocatore dedito più alla spinta che al recupero.

Se giocherà Zaza se la vedrà con i centrali rossoblu, con Morata (o Dybala) pronti a sfruttare ogni minima occasione che gli verrà concessa. E gli inserimenti di Pogba saranno come al solito un fattore fondamentale.

Gestione cookie