POST PARTITA FROSINONE – La Juventus batte il Frosinone e si presenta al big match di sabato contro il Napoli con un ritardo di due punti dai partenopei. Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Buffon 6 – Il Frosinone non tira mai in porta.
Bonucci 6 – Bravo a non farsi ammonire poichè diffidato. Partita d’equilibrio per lui.
Chiellini 6,5 – Stranamente è lui a impostare il gioco e lo fa molto bene. Esce per problemi fisici.
(77′ Rugani s.v.) – Entra a aiuta la difesa.
Barzagli 6,5 – Vince il duello aereo con Ciofani eliminando qualsiasi problema in fase difensiva.
Cuadrado 7 – Sempre decisivo nelle ultime gare, bravo ad andare in gol, ma anche molto bravo nella lettura tattica del match.
Sturaro 6,5 – Tra i più vivaci del complicato primo tempo. Esce per far assaggiare il campo a Pereyra.
(66′ Pereyra 6) – Un grande rientro per Allegri, gioca bene e si rende subito pericoloso con le sue solite accellerate. Sta bene e si vede.
Marchisio 7 – La Juventus ha difficoltà a creare gioco, ma lui è sempre presente e puntuale. Le geometrie bianconere passano dai suoi piedi.
Pogba 7 – Maluccio nel primo tempo con qualche giocata di troppo, poi nella ripresa prende per mano la squadra, diventando protagonista assoluto.
Alex Sandro 6,5 – Arriva spesso sul fondo, ma spesso sbaglia il cross, poi indovina quello più importante e la Juventus passa in vantaggio con Cuadrado.
Morata 6,5 – Troppo nervoso per tutto il match, è bravo però a servire Dybala in occasione del raddoppio bianconero.
(93′ Favilli) – Esordio per il bomber della Primavera.
Dybala 7,5 – Segna un gol favoloso, ma anche durante la gara fa valere la sua qualità e velocità di pensiero. Si presenta alla grande allo scontro diretto contro il Napoli e contro il suo “rivale” argentino Higuain.
Allegri 7 – Grande prova della sua Juve, paziente e bravo a preparare la sfida contro i ciociari. Aumenta il suo record con la 14a vittoria consecutiva, ma il suo pensiero va allo scontro diretto di sabato.
FROSINONE (4-3-3) Leali 6,5; Rosi 5,5, Blanchard 5.5, Russo 5, Crivello 6; Gori 6 (81′ Soddimo sv), Chibsah 5,5 (71′ Frara 5,5), Sammarco 6; Tonev 5,5, Ciofani D. 5.5 (86′ Longo sv), Dionisi 5,5.