Juventus-Napoli, ecco la chiave tattica del match

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

JUVENTUS NAPOLI CHIAVE TATTICA – Sarà un match interessante anche a livello tattico quella che vedrà di fronte Juventus e Napoli- 4-4-2 contro 4-3-3, dovrebbero essere questi i moduli di riferimento delle due squadre. Mister Max Allegri, anche a causa degli infortuni che hanno colpito la difesa, è costretto a passare alla difesa a 4, abbandonando quella a 3. Considerando che ancora Rugani non sembra pronto per una partita di così alto livello, sarebbe stato troppo rischioso portare Lichtsteiner nella difesa a tre con Barzagli a sinistra, troppi giocatori fuori ruolo e il rischio anche che per proteggere una difesa così rabberciata ci si poteva abbassare troppo.

La chiave di volta sarà dunque Cuadrado a destra e il doppio movimento di Pogba che parte da sinistra in fase difensiva, per poi accentrarsi e inserirsi in fase offensiva. Dybala verrà spesso fuori per creare spazi a Morata.

Dall’altra parte occhio ai tagli dei due esterni Callejon e Insigne, con quest’ultimo che agirà dalla parte di Cuadrado e dunque potrebbe anche essere un p0′ più libero. Gli inserimento di Hamsik saranno un compito soprattutto di Sturaro, mentre Marchisio in prima battuta si occuperà di Higuain.

Gestione cookie