JUVENTUS NAPOLI CHIAVE TATTICA – Sarà un match interessante anche a livello tattico quella che vedrà di fronte Juventus e Napoli- 4-4-2 contro 4-3-3, dovrebbero essere questi i moduli di riferimento delle due squadre. Mister Max Allegri, anche a causa degli infortuni che hanno colpito la difesa, è costretto a passare alla difesa a 4, abbandonando quella a 3. Considerando che ancora Rugani non sembra pronto per una partita di così alto livello, sarebbe stato troppo rischioso portare Lichtsteiner nella difesa a tre con Barzagli a sinistra, troppi giocatori fuori ruolo e il rischio anche che per proteggere una difesa così rabberciata ci si poteva abbassare troppo.
La chiave di volta sarà dunque Cuadrado a destra e il doppio movimento di Pogba che parte da sinistra in fase difensiva, per poi accentrarsi e inserirsi in fase offensiva. Dybala verrà spesso fuori per creare spazi a Morata.
Dall’altra parte occhio ai tagli dei due esterni Callejon e Insigne, con quest’ultimo che agirà dalla parte di Cuadrado e dunque potrebbe anche essere un p0′ più libero. Gli inserimento di Hamsik saranno un compito soprattutto di Sturaro, mentre Marchisio in prima battuta si occuperà di Higuain.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…