Bologna-Juventus, ecco la chiave tattica del match

Bologna
Bologna ©Getty Images

BOLOGNA JUVENTUS CHIAVE TATTICA – Bologna-Juventus offre nuovi spunti tattici rispetto alle ultime partite della Juventus. I moduli delle due squadre saranno presumibilmente un 4-3-3 per i rossoblu e un 4-3-1-2 per i bianconeri.

Mister Roberto Donadoni propone il suo Bologna con una punta, Destro, con ai lati Giaccherini e Mounier, che dovranno lavorare parecchio anche in fase difensiva, trasformando il tutto in un 4-5-1. Spazi dunque stretti e poche possibilità di avere grandi praterie per puntare la porta. Tradotto, Cuadrado in panchina in favore di Roberto Pereyra, che dovrà essere la chiave di volta di Allegri agendo dietro le punte, oggi Zaza-Morata con Dybala inizialmente a riposo.

L’argentino, se dovesse essere confermato da titolare, dovrà esser bravo ad innescare le due punte, ma soprattutto ad inserirsi da dietro, eludendo le due linee strette di difesa e centrocampo dei felsinei che presumibilmente ci saranno. Naturalmente fondamentali anche gli inserimenti delle due mezze ai dei bianconeri, stando sempre attenti al gioco offensivo del Bologna, sia con gli esterni bassi, sia con quelli alti, Giaccherini e Mounier appunto, che saranno i due giocatori fondamentali degli emiliani.

Gestione cookie