POST PARTITA BOLOGNA JUVENTUS – Ecco le pagelle del match tra Bologna e Juventus:
JUVENTUS
Buffon 6 – Una parata su Destro nel primo tempo, poi nulla più, assiste i suoi sbattere contro il muro rossoblù.
Lichtsteiner 6 – Lo svizzero gioca una partita diligente, ma spinge con poca convinzione. Nella ripresa beneficia dell’aiuto di Cuadrado, ma non incide come vorrebbe.
Barzagli 7 – Ancora una volta tra i migliori in campo con una partita di assoluta personalità. Annulla Destro e compagni con l’aiuto di Bonucci.
Bonucci 6,5 – Partita di buon livello per il centrale bianconero, con Barzagli tra i migliori in campo.
Evra 6 – Non una grande gara, quella del francese, che non gioca come in altre occasioni. Soffre la velocità dei felsinea sulla sua fascia di competenza.
Sturaro 6,5 – Tanta corsa per l’ex genoano che dimostra di essere in grande serata, mancano alcuni passaggi importanti negli ultimi metri, ma è sicuramente tra i più positivi.
Marchisio 6 – L’assenza di Khedira si fa sentire e soprattutto il numero 8 bianconera ne paga in serenità a centrocampo, si trova a fare spesso le due fasi di gioco con poco sostegno da parte dei compagni.
Pogba 6 – Alcune belle giocate, ma anche tante palle perse banalmente. Sbaglia clamorosamente una conclusione nella ripresa che poteva, probabilmente, cambiare il match.
Pereyra 5,5 – Appare indietro di condizione e non riesce a sfruttare l’occasione data da Allegri.
(46′ Cuadrado 6) – Entra al posto di Pereyra e cambia il volto alla squadra soprattutto in attacco. Sbaglia a volte dei tocchi semplici che, se fatti bene, potrebbere portare a occasioni pericolose.
Zaza 5,5 – Si batte come sempre, ma non trova la possibilità di concludere verso lo specchio della porta.
(68′ Dybala 6) – Entra e si rende subito pericoloso, ma non riesce a lasciare il segno come vorrebbe.
Morata 5,5 – Appare tra i più nervosi in campo e lo dimostra con tanti palloni persi banalmente. Gioca una gara di sacrificio, ma non basta per fargli raggiungere la sufficienza.
Allegri 6,5 – Prepara bene la partita, presentandola come una sfida importante e complicata, non riesce a scardinare la difesa bolognese, le assenze ed il pensiero alla Champions, forse, posso essere parzialmente un alibi per lui ed i bianconeri.
BOLOGNA: Mirante 6, Mbaye 5.5, Maietta 6, Gastaldello 6, Masina 6.5 (28′ s.t. Constant 6), Donsah 6.5, Diawara 6.5, Taider 5.5 (37′ s.t. Brienza 6), Rizzo 5 (20′ s.t. Mounier 6), Destro 6.5, Giaccherini 6.5. All.: Donadoni.
Giovanni Remigare
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…