Juventus-Bayern Monaco 2-2, le pagelle del match

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

POST PARTITA JUVENTUS BAYERN MONACO – La Juventus rimonta due gol al Bayern Monaco e rimane in corsa per la qualificazione:

Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 – Disturbato vistosamente in occasione del primo gol tedesco, nulla può sulla rete di Robben.

Lichtsteiner 6 – Corre tanto lo svizzero, ma soprattutto nel primo tempo soffre tantissimo la velocità dei tedeschi.

Bonucci 6 – Non è impeccabile come in altre occasioni, ma bisogna dire che gli avversari sono di tutto rispetto. Si destreggia bene e rischia di andare in gol nel finale.

Barzagli 6,5 – Anche per lui non è una serata facile, anche se dalle sue parti poche volte si passa, anche questa sera.

Evra 6 – Stranamente in difficoltà nonostante l’esperienza, soffre la velocità di Robben, spinge poco, ma nella ripresa prende le distanze e inizia a far valere la sua forza.

Pogba 6,5 – Tante giocate di altissimo livello per il francese che dimostra di essere a suo agio in partite di questo calibro, sfiora il gol in due occasioni.

Marchisio 5,5 – Non è in serata di grazia, esce per un affaticamente lasciando spazio a Hernanes

(46′ Hernanes  6,5) – Una delle più belle prove in maglia bianconera per il brasiliano, che non solo corre e recupera tanti palloni, ma soprattutto mette in campo la personalità giusta per aiutare la squadra a rimontare.

Khedira 5,5 – Vale lo stesso discorso fatto per Marchisio, è al rientro e non è al meglio, gestisce finchè può grazie alla sua esperienza.

(69′ Sturaro  7)– Entra e inizia a sdradicare palloni dai piedi dei tedeschi, ma soprattutto segna il gol del definitivo 2-2.

Cuadrado 7 – Tra i migliori in campo per imprevedibilità, velocità e intelligenza tattica. Recupera tanto in difesa e spesso crea pericoli alla retroguardia bavarese.

Dybala 7 – Primo gol in Champions e lo realizza con una freddezza da veterano, riaprendo il match e la qualificazione. Partita difficile per l’argentino che però, mettendo in campo tanta volontà, risulta tra i migliori.

(75′ Morata  6,5) – Entra e come Sturaro fa la differenza confezionando per il centrocampista un assist decisivo per le sorti del match.

Mandzukic 7 – Gli manca solo il gol. E’ sicuramente il migliore in campo, un vero guerriero. Offre a Dybala l’assist del 1-2, inizia l’azione del pareggio, ma soprattutto fa a sportellate con l’intera difesa tedesca, avendo quasi sempre la meglio.

Allegri 7 – La sua Juve inizia il match con timidezza e va sotto di due gol, ma la ripresa è l’emblema di questa squadra che con carattere, forza, grinta e tanta voglia ottiene un insperato pareggio. I cambi del tecnico tedesco risulteranno decisivi.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer 5,5; Lahm 6, Kimmich 5,5, Alaba 6, Bernat 6 (28′ s.t. Benatia sv); Vidal 7; Robben 7,5 , Mueller 7, Thiago Alcantara 6, D. Costa 6,5 (38′ s.t. Ribery sv); Lewandowski 6.

Giovanni Remigare

Gestione cookie