ALLEGRI JUVENTUS – Lunga intervista al Corriere dello Sport per l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, che ha parlato di vari argomenti. Questi alcuni passaggi tra i più interessanti:
Sulla Coppa Italia: ”E’ stata una serata positiva: abbiamo perso dopo tantissime partite, ma abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia. E’ stata la sconfitta più dolce che poteva capitarci, utile per il nostro percorso di crescita: avevo tanti ragazzi di 22 o 23 anni. Da 56 anni la Juve non raggiungeva due finali consecutive? E’ un bel risultato, anche perché il cammino è stato duro: abbiamo incrociato Torino, Lazio e Inter… Finale col Milan? Sarà una bella sfida: con il Milan, come con l’Inter, sono sempre affascinanti”.
Sullo scudetto: ”Il Napoli ha la possibilità di fare tante vittorie, dobbiamo state attenti e pensare partita per partita: vinciamo la prossima e ce ne sarà una in meno… Sarri è stato molto bravo a scegliere un sistema di gioco capace di esaltare la qualità del Napoli. Higuain? Con Lewandowski e Suarez, è uno dei migliori centravanti al mondo. Aggiungo Benzema, se sta bene. Comunque anche la Roma ha la possibilità di realizzare un filotto, le può vincere tutte da qui alla fine: la qualità dei giocatori è eccellente e Spalletti ha trasmesso un’idea di gioco diversa. Potenzialmente può arrivare a 86 punti, potrà sfruttare gli scontri diretti”.
Su Dybala: ”Se mi aspettavo una consacrazione così rapida? Sì, bastava solo guardarlo negli occhi: ha il viso da bambino, ma lo sguardo assassino. Tempo due anni e può arrivare al top, appena dietro Ronaldo e Messi. Sono felice che abbia segnato con il Bayern, altrimenti chissà in quanti avrebbero detto che non ha dimensione europea”.
Sul Bayern: ”E’ durissima, ma ci credo. Quando giochi con una delle favorite in partite d’andata e ritorno, è importante ridurre il passaggio di turno a un solo match. Come giudico il percorso di maturazione internazionale della Juventus? Buono, ma migliorabile. Il girone è stato molto bello ed è stato un peccato non essere arrivati primi. La consapevolezza è sempre maggiore, si cresce anche nelle difficoltà”.
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…