POST PARTITA ATALANTA – JUVENTUS – La Juventus torna in testa alla classifica grazie alla vittoria per due reti a zero sull’Atalanta in virtù dei gol di Barzagli e Lemina. Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Buffon 6,5 – Due grandi interventi per il forte portiere della Juventus che si fa trovare pronto nonostante una gara da spettatore o quasi.
Lichtsteiner 6 – Solita partita di sostanza e attenzione per lo svizzero che però spinge meno del solito.
Barzagli 7 – Segna il gol del vantaggio con la freddezza di un attaccante navigato, la prestazione da difensore è, come sempre, impeccabile. Ancora una volta risulta essere tra i migliori in campo.
Bonucci 7 – Perfetto e pulito in ogni intervento. Con l’aiuto di Barzagli annulla il temibile Borriello e il veloce Monachello. Dimostra di crescere sempre più e di essere davvero tra i difensori più forti al mondo.
Evra 6 – Spinge con continuità sulla fascia di competenza, copre bene in difesa e aiuta spesso le manovre d’attacco.
Pogba 6 – Sembra star bene dal punto di vista fisico, ma non è abbastanza lucido per mettere in mostra la sua immensa qualità. Troppi giochetti a limite dell’area sono la dimostrazione della voglia di strafare del francese, il che fa infuriare e non poco Allegri.
Marchisio 6,5 – Il collante tra difesa e centrocampo. Preciso e puntuale come sempre, non sbaglia nulla, andando anche due volte alla conclusione.
Khedira 6,5 – Partita di alto livello per il tedesco che come sempre lavora all’ombra dando copertura e manovra ai bianconeri. Va vicino al gol in un’occasione e serve due assist a Dybala e Pogba per le possibili marcature bianconere.
(67′ Lemina 7 ) – Entra e inizia a correre a tutto campo, ma la cosa più straordinaria la mette in pratica all’86’ quando con un’azione solitaria s’inventa un grandissimo gol per il raddoppio bianconero.
Pereyra 5,5 – Non sembra star bene fisicamente e spesso sempre fuori dal gioco. Nonostante questo è sempre pronto a creare gioco in avanti, ma non lascia il segno.
(80′ Alex Sandro s.v.)
Dybala 7 – Partita di sostanza, ma soprattutto di qualità per l’argentino. Arretra spesso a centrocampo per ricevere palla e da li mette in pericolo più volte la retroguardia bergamasca. Gli manca solo il gol per coronare una gara di grande livello e personalità.
(87′ Morata s.v.)
Mandzukic 7 – Insieme a Barzagli il migliore in campo dei suoi. Partita sontuosa del croato che si dimostra fondamentale sia in attacco che in difesa, prodigioso il salvataggio di testa su De Roon pronto a battere a rete. Si batte contro tutti svariando in ogni zona del campo.
Allegri 8 – Mette in campo una squadra attenta e vogliosa di conquistare la vittoria. Indovina la mossa Lemina, da rivedere la mossa Pereyra, vista la condizione fisica dell’argentino.
Atalanta (3-5-2): Sportiello 6,5; Masiello 5,5, Toloi 6,5, Paletta 5; Conti 5,5 (9′ st D’Alessandro 6), Cigarini 6 (30′ st Diamanti 6), De Roon 5, Kurtic 6, Dramè 6; Borriello 6, Monachello 5 (20′ st Raimondi 6).
Giovanni Remigare