JUVENTUS PASTORIN – Archiviata, o quasi, la sfida di Champions contro il Bayern, la Juventus si prepara alla sfida di campionato contro il Torino. Per fare il punto sul momento bianconero, la redazione di juvelive ha contattato in esclusiva il gironalista e scrittore Darwin Pastorin che al microfono di Giovanni Remigare ha rilasciato quest’intervista:
Juve fuori dalla Champions, quanto può pesare per il proseguo della stagione?
“La sconfitta non peserà sul futuro della Juventus. La squadra di Allegri è uscita a testa alta da Monaco, dimostrando di possedere, anche a livello internazionale, gioco, carattere e orgoglio. Presto, la Champions tornerà a Torino. Poco, ma sicuro.”
Arriva il derby, è la partita giusta per riprendersi dalla beffa europea?
“Sì, è la sfida giusta. Il derby ha sempre un grande significato tecnico, storico e simbolico. Lo scrittore Giovanni Arpino disse che la Juve è universale, il Toro un dialetto. I bianconeri vogliono continuare la marcia verso il quinto scudetto consecutivo e permettere a Buffon, mancano solo 3′!, di battere il record di imbattibilità. Scenderanno in campo con lo spirito e la mentalità mostrata con il Bayern.”
Che partita si aspetta domenica?
“Un match con i bianconeri in attacco e il Toro che cercherà di farsi valere nel gioco di rimessa. Prevedo meraviglie da parte di Dybala.”
Intervista realizzata da Giovanni Remigare