PRIMAVERA COPPA ITALIA – Si è giocato il primo atto della finale di Coppa Italia Primavera tra Juventus e Inter. Allo Juventus Stadium ha vinto la formazione nerazzurra per una rete a zero, ma la squadra di Grosso è pronta a dare tutto nella gara di ritorno per alzare la coppa nazionale primavera. Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS:
Audero 6,5 – Non subisce parecchi tiri in porta, è praticamente disoccupato. In occasione del gol nerazzurro, non può nulla.
Zappa 6 – Si destreggia bene soprattutto nel primo tempo, nella ripresa qualche svarione figlio della stanchezza.
(86′ Coccolo) s.v.
Severin 6,5 – Qualche bella chisura, ma soprattutto la buona personalità gli vale una sufficienza piena. Soffre, alle volte, la fisicità di Manaj.
Blanco Moreno 6,5 – Deve sostituire Romagna, il che non è compito semplice. Gioca una buona partita, di personalità, forse in occasione del gol avrebbe potuto chiudere prima su Bonetto.
Macek 6,5 – Finchè tiene da punto di vista atletico è uno dei migliori, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa cala e non riesce più ad incidere.
Kastanos 6,5 – Sempre lucido nell’impostazione delle azioni d’attacco, dinamico e bravo anche nelle chiusure.
Favilli 6,5 – Fa a sportellate con i difensori nerazzurri, ma non riesce ad incidere come vorrebbe. Nel finale sfiora il pareggio.
Vadala 7,5 – Ottima prova dell’argentino che in più occasioni ha sfiorato il gol, colpendo un palo, una traversa e vedendosi annullati due gol per il possibile pareggio bianconero.
(68′ Di Massimo 6) – Entra con grande voglia in campo, ma appare in confusione. Scivola diverse volte.
Bove 6,5 – Gara di sostanza e corsa. Termina la gara a 15 dalla fine sfinito e vittima dei crampi.
(74′ Toure 6) – Entra e porta dinamismo a centrocampo
Lirola 7 – Spinge con continuità, salta spesso l’uomo e crea pericoli tra le linee nerazzurre. E’ uno dei migliori dei suoi.
Cassata 6 – Sottotono rispetto a Vadala, ma riesce a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra grazie alla sua agilità.
Fabio Grosso 6,5 – La squadra gioca bene, ma la sfortuna e i tanti gol sbagliati lo fanno uscire sconfitto dallo Stadium. Sembra pronto a dare battaglia nel match di ritorno.
INTER: Radu 6; Gyamfi 6, Gravillon 6, Della Giovanna 7, Miangue 5,5; Zonta 5,5, Gnoukouri 5,5, Bonetto 7; Delgado 6 (59′ Kuoamè 6), Manaj 6,5, Baldini 6.
Allenatore: Stefano Vecchi 7
Giovanni Remigare