POST PARTITA JUVENTUS PALERMO – La Juventus batte facile il Palermo con un rotondo 4-0 e mette le mani sul quinto scudetto consecutivo. Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Buffon 6 – Due parate semplici nel primo tempo, poi nulla più.
Cuadrado 7 – Indemoniato sin dai primi minuti. Mette in difficoltà la retroguardia palermitana andando anche in rete con un gol straordinario.
Barzagli 7 – Salva un gol sulla linea su Chochev nel primo tempo, annulla letteralmente ogni azione d’attacco siciliana per tutto il match.
Rugani 6,5 – Nessun intervento di livello per il giovane centrale bianconero. Gestisce con ordine ogni palla in fase di impostazione, esegue un paio di diagonali da grande campione.
Bonucci 6,5 – Partita di sostanza per Leonardo che oggi ha dovuto mettere in campo non solo la sua classe, ma anche qualche colpo duro su Vazquez.
Evra 6,5 – Va vicinissimo al gol, spinge con puntualità sull’out di competenza dando parecchie soluzioni in fase offensiva.
Pogba 8 – L’assist per il gol di Khedira è una perla assoluta, poi decide di segnare anch’egli e completa la giornata. Grande prestazione anche per sostanza e spirito di sacrificio. La Juventus è adesso sua.
Marchisio 7 – Prima dell’infortunio mette ordine ad ogni azione della Juventus a centrocampo.Lancia con precisione gli attaccanti e chiude su tutti gli incursori in maglia rosa.
Lemina 6,5 – Diligente e ordinato a centrocampo. Dimostra di avere le carte in regola per vestire la maglia Juventus anche in futuro.
Khedira 7 – Giocatore eccezionale. Segna un gol bellissimo in collaborazione con Pogba, poi mette in campo la sua classe e la sua esperienza per aiutare la squadra bianconera a vincere ancora.
(78′ Padoin 7) – Il simbolo della caparbietà, dell’umiltà. Entra e segna il gol del 4-0 mettendo il sigillo sulla partita.
Mandzukic 6,5 – Combatte contro tutti nonostante la maschera gli dia fastidio per tutto il match. Non riesce ad andare in rete, ma questo è solo un dettaglio.
Dybala 6 – L’infortunio e l’assenza dal campo lo ha segnato e si vede. Sgusciante come al solito è sembrato, però, impreciso in diverse occasioni. Rimane un pericolo anche se a mezzo servizio.
(67′ Morata 6) – Entra e si da da fare per dare il suo contributo alla causa.
Allegri 8 – Era una partita insidiosa e difficile da leggere. La sconfitta del Napoli poteva rilassare i bianconeri che però sono stati caricati e responsabilizzati a dovere dal tecnico toscano che ha ottenuto cosi una grandissima vittoria, che probabilmente consegna lo scudetto alla sua Juventus.
PALERMO : Sorrentino 5,5; Goldaniga 5,5 (27′ st La Gumina sv), Gonzalez 5, Andelkovic 4,5; Rispoli 5,5, Hiljemark 4, Jajalo 5 (13′ st Brugman 5), Chochev 4, Lazaar 5,5; Vazquez 6, Trajkovski 5,5.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…