POST PARTITA JUVENTUS LAZIO – La Juventus batte la Lazio e si avvicina in maniera decisa al suo quinto scudetto consecutivo. Partita dominata dal primo all’ultimo minuto dai bianconeri che con un sonoro 3-0 hanno liquidato i biancocelesti. Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Buffon s.v. – Spettatore non pagante.
Lichtsteiner 7 – Primo tempo devastante per lo svizzero che fa impazzire letteralmente Lulic creando non pochi pericoli alla difesa biancoazzurra. Due assist al bacio per Dybala e Pogba che però hanno fallito i gol da due passi.
Barzagli 6,5 – Un paio di chiusure su Keita e tanto ordine a ribadire la grande classe di questo difensore “infinito”.
Bonucci 6,5 – Classe straordinaria, grande eleganza per Leonardo che non sbaglia praticamente nulla e si concede anche giocate di alta scuola nonostante il pressing degli attaccanti della Lazio.
Rugani 6,5 – Preciso e diligente, l’ex Empoli sta crescendo partita dopo partita, si prende le responsabilità che Allegri gli assegna e non sbaglia nulla.
Alex Sandro 6,5 – Stesso discorso fatto per Lichtsteiner, domina sulla fascia nella prima frazione arrivando spesso al cross. Nella ripresa cala leggermente, ma il risultato lo porta a fare più possesso palla e non affondare.
Khedira 6,5 – Primo tempo un pò in ombra per il tedesco che però tiene l’equilibrio a centrocampo con la sua esperienza e bravura. Nella ripresa regala un assist al bacio a Dybala che non sbaglia il gol del 3-0.
(69′ Sturaro 6) – Entra e prende un cartellino giallo evitabilissimo. Corre e cerca di dare il suo contributo.
Hernanes 6 – Partita attenta del brasiliano chiamato a sostituire l’infortunato Marchisio. Non fa nulla di straordinario, ma sfiora il gol su calcio di punizione nella ripresa, bravo Marchetti.
Pogba 7,5 – Da due mesi a questa parte è il vero trascinatore di questa squadra. Regala al pubblico grandissime giocate, e confeziona il gol del vantaggio bianconero con un azione fotocopia al gol realizzato contro il Milan.
(81′ Asamoah s.v.)
Dybala 8 – Torna al gol e lo fa con una doppietta a completamento di una partita straordinaria. Giocate di altissima scuola, ma anche tanta caparbietà nel recuperare anche i palloni più impossibili. Fa ammonire per la seconda volta Patrick facendolo espellere. E’ tornato in gran forma e si vede.
Mandzukic 7,5 – Attaccante meraviglioso il croato. Dopo qualche minuto di gioco si toglie la maschera e inizia a giocare una partita epica. Fa a sportellate con tutti, realizza il gol dell’1-0, ma la sua partita è praticamente perfetta per corsa e spirito di sacrificio. Mette lo zampino anche nel gol del 3-0.
(75′ Zaza) –
Allegri 8 – La sua Juventus è una macchina perfetta, in campo la sua grinta, il suo modo di vedere il calcio fatto di tecnica e qualità, ma anche tanta corsa ed equilibrio. Vince facile una partita fondamentale per la conquista dello scudetto, ormai ad un passo.
Lazio (4-3-3): Marchetti 7; Patric 4, Hoedt 5, Gentiletti 5, Lulic 5; Parolo 5,5, Biglia 5,5, Onazi 5; Felipe Anderson 5, Djordjevic 5, Keita 6.
Giovanni Remigare
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…