Calciomercato, 1 Luglio 2016: ecco i migliori svincolati sul mercato!

Serie A
Serie A (Photo by Matthew Ashton – AMA/Getty Images)

CALCIOMERCATO SVINCOLATI – Da oggi, 1 luglio 2016, una grande quantità di giocatori, anche di grande livello, è disponibile a parametro zero, dopo aver visto il proprio contratto scadere ufficialmente nella giornata di ieri. Ecco quindi una serie di nomi ai quali anche la Juventus potrebbe fare affidamento per qualche colpo low cost.

DIFESA: Il colpo migliore è proprio quel Martin Caceres che si è separato dalla Juve proprio oggi. 29 anni e un grande contributo ai successi bianconeri degli ultimi anni. Lo vogliono tutte le grandi in Italia. Van der Wiel, terzino ex Psg è stato trattato dalla Juve in passato, ma recentemente è stato accostato alla Roma. Mandanda, ex Marsiglia, è stato sondato dal Milan, ma è vicino al Crystal Palace. Arbeloa, terzino ex Real, cercato ancora dal Milan. E poi ancora, Roncaglia, ex Fiorentina, Armand Traorè, ex meteora della Juve, Eliseu, ex Lazio e ieri titolare col Portogallo contro la Polonia, Demichelis e Kolo Tourè, Neustadter e l’ex Roma e Inter Maicon.

CENTROCAMPO E ATTACCO: L’ex Bologna Gaston Ramirez qualche anno fa è stato in orbita anche della Juventus. Ora, svincolatosi dal Southampton e dopo l’esperienza di sei mesi in Championship con il Middlesbrough, è pronto a tornare in Italia. Fernando Torres, ex Milan, che però sembra vicino al rinnovo con l’Atletico Madrid. Un altro ex Juventus, Dani Osvaldo, svincolatosi dal Porto ed ex Boca Juniors, cercato in Italia. Ex bianconero è anche Borriello, reduce dall’esperienza all’Atalanta. E poi ancora Adebayor e gli ex milanisti Gourcuff, liberato dal Rennes, e Mathieu Flamini, svincolatosi dall’Arsenal.

M.O.

Gestione cookie