CALCIOMERCATO JUVENTUS PIPITA HIGUAIN – La Juventus sarebbe vicino a un colpo sensazionale che porterebbe a vestire il bianconero a Gonzalo Higuain. Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, sul suo profilo di Twitter ha scritto così: “Higuain vicinissimo alla Juventus. Sessanta milioni più Roberto Pereyra. Il centravanti è d’accordo e il Napoli tratta“, clicca qui.
Higuain potrebbe rappresentare davvero quel calciatore che i bianconeri cercano da diverso tempo per completare la loro squadra in grado di poter competere non solo in Italia ma anche e soprattutto in Europa. Di certo è molto difficile immaginare come la prenderebbero in questo caso i tifosi azzurri che di certo non hanno un bellissimo rapporto con la nostra amata Juve. Il calciatore di certo farebbe comodo a Massimiliano Allegri che in rosa non ha un calciatore delle sue qualità, abile a mettere ogni pallone che tocca dentro la porta e a dare peso specifico al reparto facendo girare la squadra attorno a lui. Operazione complicata, ma le parole di Ravezzani fanno pensare che i bianconeri siano più avanti di quanto ci aspettiamo.
Che coppia formerebbe il calciatore argentino insieme al suo connazionale Paulo Dybala e con Mario Mandzukic come alternativa. Sarebbe davvero un attacco atomico che potrebbe veder presto partire Simone Zaza, destinato a vestire la maglia del Wolfsburg. Oltre a questo i bianconeri sarebbero pronti anche a mettere le mani anche su Gabigol del Santos, giocatore tecnico e di grande peso specifico. Attenzione però perchè Higuain sposterebbe gli equilibri, ma spesso nelle partite decisive ha fallito. Basti pensare a quanto accaduto nella finale di Coppa America o in quella dei Mondiali oltre a quanto successo in Europa League contro Dnipro e Villarreal oppure contro la Juventus il tredici febbraio proprio contro la Juventus in campionato. Nessuno può discutere il calciatore argentino certo, ma bisogna valutare con attenzione se è proprio questo il colpo giusto per vincere la Champions League. Di certo a livello economico è quello più raggiungibile anche perchè arrivare a Cavani è davvero cosa molto complicata.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…