ESCLUSIVA DI LIVIO – La Juventus continua il suo lavoro sul mercato in entrata e in uscita. La società punta forte sui rinforzi per puntare forte alla Champions League, vero sogno bianconero. Per fare il punto sul mercato, la redazione di juvelive.it ha intercettato telefonicamente uno dei campioni del passato che la Champions l’ha vinta nel 1996, Angelo Di Livio. Ecco l’intervista rilasciata al microfono di Remigare Giovanni:
Mercato estivo, dove e come la Juventus può rinforzarsi?
“E’ difficilissimo poter migliorare una squadra già forte e completa come la Juventus. Forse qualche cambio di livello non sarebbe male.”
Juventus rinforzata con l’arrivo di Pjanic, Dani Alves e Benatia. Cosa ne pensi?
“Mercato fantastico per la Juventus. Pjanic e Dani Alves portano qualità e la giusta esperienza per puntare a qualcosa di importante a livello internazionale. Benatia è il difensore che mancava alla Juve, esperto e maturo per una grandissima squadra che lotta per la Champions. Fino ad oggi mercato incredibile.”
Chi può essere il colpo finale?
“Sono del parere che il grande acquisto per la Juventus del prossimo anno sarà Marchisio. Il suo recupero e ritorno in campo garantirà equilibrio, polmoni e tanta sostanza al centrocampo bianconero, aiutando anche giocatori di qualità come Pogba e Pjanic.”
Pogba quindi resta?
“Sai è un giochino che si fa da molto tempo, credo che giocatori come Pogba nascono raramente. Se fossi nella Juventus non lo venderei assolutamente, a meno che non serve farlo per una questione economica. Sta crescendo molto anche a livello internazionale ed è destinato a diventare un grande leader. Un giocatore di livello mondiale.”
Higuain?
“Sarebbe la ciligiena sulla torta di un mercato straordinario, ma credo che sia ancora presto per parlare di trattativa avviata.”
Intervista di Giovanni Remigare