Calciomercato Juventus, contatto col Napoli. Proposte contropartite per Higuain

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain ©Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTROPARTITE HIGUAIN – La Juventus lavora alla formula per l’arrivo di Gonzalo Higuain. Servono soldi freschi per pagare la clausola, ma si lavora per cercare di inserire delle contropartite tecniche nell’affare con il Napoli che si sarebbe rassegnato a perdere l’argentino. I partenopei fanno muro, mentre i bianconeri provano a trattare.

Sono diversi i calciatori della Juve che piacciono al Napoli partendo da Roberto Pereyra. L’argentino ex Udinese è stato trattato a lungo con gli azzurri che sembravano disposti a pagare anche una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Gli altri nomi portano a Neto, Rugani, Sturaro e Zaza. L’obiettivo è quello di abbassare l’esborso economico per andare a prendere un centrocampista che possa sostituire il partente Paul Pogba.

Paul Pogba
Paul Pogba ©Getty Images

CENTROCAMPISTI NEL MIRINO – Nel mirino dei bianconeri in mezzo al campo rimangono alcuni giocatori di grande livello. In pole position pare esserci Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, centrocampista tecnico e di grande valore che però col Belgio a Euro 2016 non ha impressionato. Subito dopo c’è Nemanja Matic del Chelsea sul quale Antonio Conte fa resistenza, ma che piace moltissimo a Massimiliano Allegri. Il sogno è Ivan Rakitic del Barcellona che è dato in partenza, ma che guadagna veramente troppo per i bianconeri che già hanno fatto uno sforzo per l’argentino. L’alternativa ”fatta in casa” è Lucas Biglia della Lazio, che però è cercato da diversi e importanti club europei.

Il punto importante è capire se i bianconeri vorranno prendere un regista che possa sostituire Claudio Marchisio, fermo almeno fino a novembre, o se un vero interno di centrocampo. Molto dipenderà anche da Miralem Pjanic e se riuscirà a giocare in cabina di regia oppure se la Juventus deciderà di schierarlo come interno o trequartista. Aspettiamo novità con la Juventus che ha deciso quest’anno di spiazzare tutti facendo una campagna acquisti del tutto fuori dall’ordinario con colpi costosi e giocatori importanti. La Juventus sta maturando e l’obiettivo numero uno è la vittoria della Champions League che manca dal 1996.

Gestione cookie