ALLEGRI JUVENTUS – Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per parlare dell’attuale momento della Juventus tra preparazione, amichevoli e mercato. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero raccolte da juvelive.it:
Che Juve ci dobbiamo aspettare domani? Chi ci sarà e chi resterà qua?
“Ci sarà una Juve che avrà di fronte una squadra che ha giocato il preliminare di Europa League. Verranno via tutti, eccetto Lichtsteiner che ha avuto un problema alla schiena”.
Crede di avere il materiale umano migliore di sempre?
“Abbiamo fatto alcuni allenamenti tutti assieme, alcuni ancora divisi. Il valore della squadra a livello tecnico si è notevolmente alzato, ma non vuol dire che abbiamo lo Scudetto in tasca o che abbiamo la finale di Champions, assolutamente no. Ci saranno lungo la nostra strada molte squadre agguerrite che cercheranno di capovolgere quello che è ad ora, la Juventus favorita per lo Scudetto”.
Le prime impressioni su Higuain. Domani potremo vederlo in campo per qualche minuto?
“Higuain giocherà qualche minuto. Le impressioni su Higuain, non solo su Higuain, e che la Juventus ha fatto un ottimo mercato perchè sono arrivati cinque giocatori nuovi e di grande valore, che hanno aumentato il livello tecnico di questa squadra, ma inserire cinque giocatori non è mai semplice”.
Dal punto di vista tattico ha provato qualche soluzione?
“Partiamo dal fatto che secondo me Dani Alves è in coppia con Lichtsteiner, che si giochi a tre o a quattro; Pjanic è un giocatore che può giocare davanti alla difesa, da mezzala, anche se ritengo che il suo ruolo più giusto sia quello davanti alla difesa. Pjaca è un ragazzo giovane che ha grandissime qualità, può giocare da esterno e può giocare da trequartista; Benatia lo conoscete perchè ha giocato molto nel campionato italiano; Higuain capocannoniere dell’ultimo campionato, quindi è un giocatore che insieme a Mandzukic, Dybala, Zaza e allo stesso Pjaca completa un reparto d’attacco molto forte. Chi gioca domani? Vi do la formazione, così siete tutti contenti. Domani giocherà Buffon in porta, giocheranno un tempo per uno, Buffon e Neto. Dani Alves, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Lemina, Asamoah; Pereyra; Dybala, Mandzukic”.
Schierati in campo come?
“Partendo da destra, Lemina, Pjanic, Asamoah; davanti Pereyra, Dybala, Mandzukic. Khedira e Bonucci lavorano qui a Vinovo. Khedira è rientrato avantieri, Leo ha ripreso da due giorni, e soprattutto mandiamo un grosso abbraccio al piccolino”.
Mourinho dice che non parla di Pogba perchè non è ancora un loro giocatore. Tu lo ritieni tuo?
“Giustamente Mourinho dice che non parla di Pogba perchè è un giocatore della Juventus, io infatti Pogba l’ho convocato insieme a Evra per domani sera, quindi lunedì ha allenamento qui a Vinovo. Parlare di eventuali sostituti di Pogba al momento non ha senso, perchè al momento Pogba è un giocatore della Juventus”.
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…