Giorgio nasce il 14 agosto del 1984 nasce a Pisa, calcisticamente cresce nel Livorno, ma debutta in Serie A con la Fiorentina, dopo una buona stagione in viola, la Juventus si interessa a lui e lo porta a Torino. Ci arriva da terzino sinistro, ma negli anni grazie ad allenatori come Capello, Deschamps, Ranieri, ma soprattutto Conte e Allegri diventa uno dei centrali più forti d’Europa.
I tifosi bianconeri ricordano con grande affetto la sua pertecipazione con la maglia della Juventus in Serie B, per poi vederlo risalire e diventare grande, arrivando a conquistare in un decennio 5 Scudetti, due Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane e una finale di Champions non disputata a causa di un infortunio muscolare. Straordinaria anche la sua avventura in Nazionale dove approda a soli 20 anni sotto la guida di Marcello Lippi, anche se non riesce a conquistare un posto nella spedizione vincente di Germania 2006.
Dopo gli Europei del 2008, Chiellini diventa stabilmente il difensore centrale titolare della Nazionale, partecipando alla Confederations Cup del 2009 e ai Mondiali del 2010 in Sudafrica, ancora sotto la guida di Marcello Lippi. Con la Nazionale di Cesare Prandelli si laurea vice Campione d’Europa. Ancora oggi è considerato tra i migliori difensori al mondo per grinta, concentrazione e determinazione. Tanti auguri Chiello, buona fortuna con la maglia azzurra e con quella bianconera, sicuri, che ti vedrà protagonista come sempre di stagioni straordinarie.