Juventus-Fiorentina, Allegri: ”Dobbiamo partire subito forte. Su Higuain…”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

JUVENTUS FIORENTINA ALLEGRI – Conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Fiorentina per il tecnico bianconero Max Allegri. Ecco alcune delle sue parole:

Sulle condizioni di Pjanic e Evra e sulla rivoluzione sul mercato estivo: ”Mire lo valuterò oggi e domani se sarà in condizione, mentre Evra sarà a disposizione. Anche quest’anno sono arrivati diversi giocatori nuovi e tutti insieme lavoriamo solo da 17 giorni. Bisognerà avere un approccio caratteriale importante anche per questo motivo”.

Sul match contro la Fiorentina: ”Match difficile, lo scorso anno fece benissimo nella prima parte di stagione. Squadra brillante e tecnica e non hanno cambiato nessuno. Da questo punto di vista saranno avvantaggiati”.

Sulla condizione fisica: ”Abbiamo due squadre all’interno di una, tra chi è in condizione e chi ancora no. Complice l’Europeo. Sette giocatori su dieci gli ho già scelti per domani. In mezzo al campo ho scelte obbligate, Khedira, Pjanic, Lemina, Hernanes e Asamoah ho a disposizione, con l’alternativa Alex Sandro mezz’ala. Dietro sono sempre gli stessi, mentre davanti gioca Dybala. Per il resto deciderò domattina”.

Sullo scudetto: ”Non penso sarà facile per noi, non può mai esserlo nel calcio. Non è detto che se abbiamo fatto ottimi acquisti vinceremo matematicamente lo scudetto. Bisogna meritarselo sul campo. Facciamo un passo alla volta. A marzo dobbiamo essere in lotta per tutte e tre le competizioni. Poi ci giocheremo la stagione. Partiamo tutti da zero. E domani dobbiamo iniziare subito forte. L’asticella per noi si alza sempre dopo 5 anni di successi”.

Sulla preparazione: ”La differenza con l’anno scorso è semplice. Lo scorso anno siamo arrivati fino al 7 giugno in Champions e con la Supercoppa abbiamo dovuto accelerare. Quest’anno abbiamo potuto far con più calma, abbiamo avuto 40 giorni di preparazione con buone amichevoli. E’ normale che chi è arrivato il 1 agosto ha solo 20 giorni di preparazione sulle gambe. Ma c’è tempo. Comunque sia preferisco avere 50 infortunati e vincere, piuttosto che averne tre e perdere. L’importante è arrivare all’obiettivo”.

Su Pogba e il ‘rumore dei nemici’: ”Paul non l’ho sentito perchè era in America prima di andare a Manchester. Ci sarà rimasto male perchè ha perso le sfide con i piedi e con le mani con me… L’Inter, la Roma e il Napoli sono le antagoniste della Juve”.

Sulla sostituzione di Pjanic: ”Giocherebbero o Hernanes o Lemina”.

Su Higuain: ”Nell’ultima settimana è migliorato molto di condizione. Non era in ottime condizioni quando si è presentato, ma ora sta molto meglio dopo il gol a Villar Perosa”.

Sul mercato: ”Non parlo perchè abbiamo due partite da qui a fine agosto e penso a quelle. Ci penserà la società”.

Gestione cookie