ESCLUSIVO SORELLA CHIELLINI – Abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA la gentilissima Silvia Chiellini, sorella del nostro centrale Giorgio.
Esclusivo sorella Chiellini, le parole di Silvia su Giorgio
Che vuol dire oggi essere la sorella di Giorgio Chiellini?
“Sicuramente Giorgio è famoso in tutto il mondo, ma comunque io vivo una vita “normale”. A volte le persone mi chiedono qualche autografo da farli fare o qualche maglia, però per il resto vivo una vita come tutti gli altri”.
Giorgio Chiellini grande campione, ma soprattutto grande uomo. Che uomo è al di fuori del campo?
“Giorgio fuori dal campo è una persona molto generosa, sensibile e buona esattamente il contrario di come è in campo. Gli piace molto studiare e stare con la famiglia, infatti ogni volta che può, scende a Livorno”.
Quanto è bello per una sorella vedere il fratello raggiungere certi traguardi sportivi?
“E’ una soddisfazione unica, sono orgogliosa di avere un fratello come Giorgio perché per me è un campione sia dentro il campo che al di fuori”.
Anche tu sei una sportiva. Come va la tua carriera? Quali obiettivi ti poni?
“Sì anche io gioco a calcio, però purtroppo il calcio femminile non ti dà il pane. Quest’anno se tutto va come deve andare sarò a fare l’università in Spagna e non so se riuscirò a continuare. Comunque per ora gioco sempre nel Livorno Sorgenti, la squadra della mia città”.
Ci racconti una curiosità del Giorgio Chiellini da ragazzo quando eravate piccoli?
“Giorgio con Claudio sono sempre stati fissati con il pallone e con i videogiochi e quando ci si ritrovava tutti insieme con l’altro nostro fratello Giulio si faceva il torneo di Fifa!! Era un torneo molto combattuto alla fine però ne usciva sempre vincitore Giorgio”.
Matteo Fantozzi