CALCIOMERCATO JUVENTUS REAL BARCELLONA / TORINO – Il Real Madrid e l’Atletico Madrid sono state bloccate dalla FIFA per le prossime due sessioni di mercato.
FIFA, Real e Atletico stoppati sul mercato
La FIFA ha punito Real Madrid e Atletico per irregolarità sul trasferimento di giocatori stranieri,, così come in passato era stato fatto dal Barcellona. Secondo il massimo organo internazionale dal calcio, i due club spagnoli avrebbero infranto l’articolo 19, quello sul trasferimento dei calciatori. Il comitato d’Appello della Fifa ha respinto il ricorso di Real e Atletico, comminandogli la chiusura del mercato per l’anno 2017. Inoltre i “blancos” dovranno pagare una multa di 360mila franchi svizzeri, 900mila per i “colchoneros”. I due club avranno a disposizione 90 giorni per sistemare la situazione relativa ai giocatori acquisiti irregolarmente, ma intanto il club di Florentino Perez ha emesso un comunicato ufficiale dove ha annunciato che si rivolgerà al TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport).
La situazione che dovranno vivere sul mercato il Real e l’Atletico indirettamente favorirà la Juventus, che dopo gli acquisti estivi (Dani Alves, Higuain, Pjanic, Pjaca e Benatia), potrà sfruttare il mercato di gennaio rinforzandosi ulteriormente, contando sul fatto che due delle principali antagoniste dei bianconeri in Champions non potranno fare altrettanto.