FEDERICO HIGUAIN JUVENTUS – Il fratello di Gonzalo Higuain, Federico, numero 10 dei Columbus Crew, in Usa, intervistato da La Gazzetta dello Sport, parla delle possibili imprese del fratello in questa stagione.
Federico Higuain parla del fratello Gonzalo
Gonzalo Higuain ha un fratello, Federico, numero 10 e trequartista dei Columbus Crew, club statunitense. Ovviamente, i due non sono nemmeno lontanamente paragonabili, come dice lo stesso Federico in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: ”Il paragone è inevitabile, ma siamo due giocatori molto diversi: lui è un attaccante, io gioco più indietro. Ma portiamo lo stesso cognome e abbiamo lo stesso orgoglio di giocare a calcio come papà Jorge”.
Federico poi parla dei possibili successi del fratello Gonzalo in maglia Juve: ”Quest’estate ha avuto questa opportunità della Juventus e l’ha colta. Darà il massimo per la Juve come ha fatto per le altre squadre con cui ha giocato. Le cifre del mercato sono queste: 90 milioni possono sembrare tanti, ma è la realtà del calcio. Insulti e attacchi mediatici fanno parte del gioco e meglio non prestare troppo ascolto”.
Inevitabili due parole sulla Champions: ”Non serve solo un giocatore ma un sistema efficace e, all’interno di questo, i fuoriclasse come Gonzalo fanno la differenza. La Juve ha un’ottima squadra e, allora sì, Gonzalo può essere l’uomo giusto”.