Juventus-Siviglia, Marotta: “Per noi sarà un esame importante”

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

JUVENTUS SIVIGLIA – Ecco le parole di Beppe Marotta alla vigilia della gara contro il Siviglia:

Marotta, questo è il clima adatto?
“Assolutamente si, c’è il clima adatto, un palcoscenico importante, ma soprattutto un esame importante. Tanti complimenti ed elogi, ma il giudice unico è il campo. Quindi da stasera dobbiamo di essere bravi non solo con i consensi ricevuti, ma con i fatti”

Come sta Marchisio?
Marchisio sta recuperando, ma come sapete il fatto di fare una rieducazione senza un allenamento completo ci porta a fare delle riflessioni di cautela. Però il giocatore è molto motivato”.

Pjanic sembra faticare ad essere titolare ora che non c’è Marchisio, farà più fatica quando rientrerà…
I grandi club credo debbano avere una grande rosa, quindi paradossalmente siamo contenti di avere questi problemi. Il fatto che l’allenatore possa scegliere e lasciare paradossalmente in panchina giocatori forti è un buon segnale, significa che la rosa è competitiva”.

Le troppe aspettative influiranno negativamente sulla Juventus?
“Queste sono riflessioni molto logiche e intelligenti, ma vogliamo capire ancora una volta se abbiamo  l’esperienza e la capacità come società di trasmettere ai giocatori le giuste motivazioni da una parte e il fatto che i consensi paradossalmente nuociono negativamente, perchè poi dovremo dimostrare con i fatti di essere bravi, soprattutto in una competizione come quella della Champions dove contano gli episodi sfavorevoli”.

Gestione cookie