Inter-Juventus, ecco la chiave tattica del match

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

INTER JUVENTUS CHIAVE TATTICA – Non è facile trovare la chiave tattica del match tra Inter e Juventus poichè il club neroazzurro non ha ancora una sua veste tattica ben precisa, e sembra ancora una cantiere aperto, dall’arrivo di de Boer in poi. La sconfitta contro l’Hapoel Beer-Sheva ha poi ancora di più complicato i piani di crescita del club meneghino.

Ad ogni modo la Juventus andrà a fare la sua partita anche a San Siro. Da qualche anno a questa parte la Juve si presenta a Milano da grande favorita, ma ha sempre comunque dovuto soffrire. Basti pensare alla doppia sfida dello scorso anno al Meazza tra campionato e Coppa Italia: un pareggio per 0-0 ad ottobre e una sconfitta per 3-0 in Coppa Italia che non pregiudicò il passaggio del turno.

I bianconeri proporranno il loro solito gioco fatto di inserimenti da dietro di centrocampisti e terzini, di un Dybala che farà il regista offensivo, e di un Mandzukic o Higuain pronti a mordere. Dell’Inter bisognerà stare attenti agli esterni offensivi, Candreva e Perisic, pronti ad innescare Icardi, bestia nera dei bianconeri. Joao Mario-Banega poi garantiranno la qualità in mezzo al campo, col solo Medel deputato alla rottura del gioco altrui. Juve favorita, ma occhio all’Inter, giunta praticamente all’ultima spiaggia.

Gestione cookie