INTER JUVENTUS PAGELLE – Si è appena concluso il big match di S.Siro tra Inter e Juventus, ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Buffon 6 – Una piccola indecisione su un tiro di Candreva da fuori area. Poco può sui due gol nerazzurri.
Lichtsteiner 6,5 – Subisce un’ammonizione ingiusta ad inizio gara. Spinge per tutta la gara sulla fascia, ma timidamente. Cosa più importante si fa trovare in area di rigore per il gol del vantaggio bianconero. Dopo le voci estive…proprio lui.
Benatia 6 – Buona partita per l’ex Bayern, è costretto ad abbandonare il campo a metà del secondo tempo per un problema muscolare all’adduttore.
(25′ Barzagli 6) – Entra freddo al posto di Benatia e subisce subito un cartellino giallo. Soffre la velocità di Eder.
Bonucci 6 – Provvidenziale nel primo tempo su Icardi, amministra la difesa come sa fare, gioca semplice e ordinato. Parzialemente colpevole insieme a Mandzukic sul gol di Icardi.
Chiellini 5,5 – In velocità soffre Icardi, ma nell’uno contro uno fisico è praticamente insuperabile. Qualche errore in fase di impostazione.
(79′ Pjaca s.v.) – Viene mandato in campo per far cambiare passo alla squadra e in parte ci riesce grazie alla sua freschezza, ma gioca, forse, troppo poco.
Alex Sandro 7,5 – Migliore in campo per i bianconeri nel primo tempo sopratutto. Sempre presente in fase di spinta, ma il meglio lo da in fase difensiva con chiusure in diagonale di altissimo livello. Nel secondo tempo mette il turno e costruisce da solo il gol del vantaggio con una percussione straordinaria ed assist per Lichtsteiner.
Pjanic 5 – Prima metà del primo tempo assente, poi pian piano inizia a prendersi le chiavi del centrocampo. La posizione non è delle più amate per l’ex Roma e si vede.
Khedira 5,5 – Gara sottotono per il tedesco che soffre l’assenza di un compagno di reparto capace di coprirlo in fase di spinta. Fallisce un clamoroso gol nel finale di primo tempo.
Asamoah 4,5 – Non sta bene come ad inizio stagione, corre si, ma spesso a vuoto. Il centrocampo dell’Inter, tecnicamente, lo annienta. Sciagurato il passaggio indietro che favorisce il vantaggio dei nerazzurri.
Mandzukic 5,5 – Anche per lui una gara no. Corre tanto, si batte, ma Miranda lo anticipa sempre e lo annulla. Nella ripresa prova a fare qualcosa di più, ma non riesce ad entra in gara. In parte colpevole in occasione del gol di Icardi.
(73′ Higuain 6) – Entra e cerca di dare una scossa alla squadra. Sfiora il gol di testa a dieci dalla fine con uno stacco straordinario.
Dybala 5,5 – E’ l’unico che in avanti puà tentare la giocata, ma i continui raddoppi lo limitano. Subisce un colpo alla schiena dopo pochi minuti, infortunio che probabilmente condiziona la sua gara.
Allegri 6 – Nettamente un passo indietro dopo la gara contro il Siviglia. Questa volta la squadra subisce troppo, si schiaccia e non gioca. Dopo qualche settimana possiamo dirlo: ad Allegri manca il centrocampo. Asamoah non può essere il sostituto di Pogba e Pjanic è sacrificato in quella posizione. La difesa non è perfettamente coperta come gli scorsi anni, e gli attaccanti sembrano ancora appannati se chiamata a fare fase di ripiego. Insomma, deve inventarsi qualcosa, in attesa del rientro di Marchisio. Difesa a 4?
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 5,5, Miranda 7, Murillo 7, Santon 6 (79′ Miangue s.v.); Joao Mario 6,5, Medel 6 (75′ Felipe Melo s.v.); Candreva 6,5, Banega 7, Eder 6,5 (69′ Perisic 7); Icardi 7. All.: de Boer
Remigare Giovanni