CONFERENZA CHIELLINI LIVE DINAMO ZAGABRIA JUVENTUS – Ecco le parole di Giorgio Chiellini come mostrato da Premium Sport in diretta da Zagabria.
Conferenza stampa Chiellini, il difensore parla alla vigilia di Dinamo Zagabria-Juventus
Ecco le sue parole a Gianni Balzarini: “Soprattutto in trasferta non bisogna fidarsi. In casa queste squadre tirano fuori qualcosa di speciale e chi ha esperienza in Europa sa che sono partite difficili. E’ una squadra di base giovane con giocatori di talento. Bisogna partire con un buon approccio, consapevoli delle difficoltà che troveremo, ma anche che siamo venuti qui per vincere. La pressione c’è sempre e siamo consapevoli dell’importanza della partita e di quanto sia importante passare il girone da primi. L’anno scorso abbiamo sperimentato cosa vuol dire arrivare secondi. Soprattutto dopo il pareggio col Siviglia serve vincere. Siamo una squadra esperta e abituata a certe pressioni. Sappiamo le difficoltà che incontreremo domani a prescindere che studieremo i giocatori che obiettivamente tanti di loro a noi erano sconosciuti con grande rispetto. Dopo dieci secondi col Palermo se Higuain tira meglio siamo già avanti. L’approccio non è stato sbagliato, abbiamo commesso troppi errori in fase di impostazione e di possesso non nostro, concedendo a loro contropiedi. A caldo c’era rabbia per non aver giocato bene, a mente fredda dico che Gigi non si è sporcato nemmeno i guanti. Dobbiamo lavorare per migliorarci. Siamo consapevoli di non essere ancora al top, bisogna un po’ integrarci trovando adattamento. Credo che in questo mese e mezzo il bilancio sia più che positivo“.
Ecco le parole in conferenza stampa: “Chi ha esperienza come me sa che le trasferte in Champions sono sempre molto difficili. Ci aspettiamo che questa squadra vada a ritmi alti per metterci in difficoltà. Siamo venuti qui per vincere. Loro sono una squadra rapida e molto giovane. Questo girone è abbastanza equilibrato. Siviglia e Lione sono due ottime squadre e credo sia prematuro parlare di quanti punti servono per passare il girone. Siamo consapevoli che dopo il pareggio in casa domani sarà fondamentale vincere. I miglioramenti nel gioco sono continui e quotidiani in allenamento, lavoriamo in questa direzione. In quelle giornate che per tanti motivi la squadra non gira come si desideri si porti lo stesso risultato a casa. Questo non vuol dire che noi vogliamo giocare male e ci interessa solo il risultato perchè questi si ottengono col gioco.