Dinamo Zagabria-Juventus, come raggiungere lo stadio Maksimir

Champions League ©Getty Images
Champions League
©Getty Images

CHAMPIONS LEAGUE DINAMO ZAGABRIA – La Dinamo Zagabria (Dinamo Zagreb) è quadra di calcio più famosa della Croazia, e gioca le sue partite casalinghe allo Stadio Maksimir, situato nella zona orientale della capitale. Ecco come raggiungere lo stadio per assistere alla sfida tra Dinamo Zagabria-Juventus.

AUTOBUS

La stazione degli autobus, Autobusni kolodvor, si trova in Avenija M. Držica ed è raggiunta da tutte le compagnie internazionali che arrivano a Zagabria e dall’autobus proveniente dall’Aeroporto di Zagabria,

AUTO

Zagabria è facilmente raggiungibile in auto dall’Italia. Da Trieste si hanno due alternative:
Prendere l’autostrada A9 Trieste-Pula, proseguire sulla A6 fino alla A1 in direzione Zagabria. Si impiega circa 2 ore e trenta minuti. Poi seguire la strada per Park Maksimir.
Prendere la SS14 fino a Opicina, continuare sulla SS58 in direzione Vienna ed attraversare il confine sloveno. Prendere la A3/E70 e a Senozeca la A1/E70 in direzione Lubiana. Nei pressi della capitale slovena prendere la A2 fino al confine croato. Da qui prendere la E70 e la E59 fino a Zagabria, poi seguire strada per Park Maksimir.

TRENO

I treni internazionali, provenienti dall’Europa dell’Est o dall’Italia giungono a Glavni Kolodvor, la stazione ferroviaria principale di Zagabria. Per raggingere la capitale croata dall’Italia prendere la linea diretta Venezia(Mestre)-Trieste-Lubiana-Zagabria che impiega circa 7 ore e trenta minuti. La stazione Glavni Kolodvor è collegata anche con le altre capitali della ex-Jugoslavia e le altre città della costa croata. Per raggiungere questo stadio, si può prendere il tram n. 4, 7, 11 o 12, scendendo alla fermata Maksimirska.

TRAGHETTO

Da Ancona, Pescara e Bari ci sono collegamenti, traghetti o aliscafi Jadrolinija, per Zara e Spalato. Per raggiungere questo stadio, si può prendere il tram n. 4, 7, 11 o 12, scendendo alla fermata Maksimirska.

Per avere ulteriori informazioni, visitate il sito www.gnkdinamo.hr .

Gestione cookie