ALLEGRI JUVENTUS – Con i tanti giovani di proprietà sparsi in giro per il mondo, tra opzioni e giocatori in prestito, la Juventus che verrà potrebbe essere questa.
Ecco la Juventus del futuro
La Juventus ha tantissimi giocatori di sua proprietà, sparsi per tutto il mondo: sono in totale 53 i bianconeri in prestito, di cui 23 all’estero e 30 in Italia. Il più vecchio è Pasquato, 27 anni, che gioca in Russia, ma l’età media è 21,5 anni. E allora, secondo La Gazzetta dello Sport, questa potrebbe essere la Juve del futuro:
In porta Leali, ora all’Olympiakos, giunto all’ennesimo prestito della sua carriera juventina e forse alla svolta della sua carriera. O svolta oppure probabilmente le strade si separeranno. In difesa, sulle fasce Alex Sandro e Lirola, grande protagonista a Sassuolo quest’anno, con Rugani e Romagna, ex capitano della Primavera juventina, ora al Novara. In mezzo al campo Sturaro e Lemina, già punti di forza della Juve di Allegri, con Mandragora, ora infortunato o il giovane del Boca Bentancur, per cui la Juve ha un’opzione. In attacco, con Dybala e Pjaca ecco Domenico Berardi, su cui è in corso un duello con l’Inter, ma la Juve è nettamente favorita visto che vanta un’opzione col club neroverde. Occhio anche al gioiellino della Primavera di Grosso Kean, classe 2000, con tantissime squadre dietro.