JUVENTUS-UDINESE BONATO / TORINO –Il direttore sportivo dell’Udinese, Nereo Bonato, ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Si va dall’esonero di Iachini e del conseguente arrivo di Delneri in vista della sfida contro la Juventus.
Juventus-Udinese, le parole di Nereo Bonato
Ecco le sue parole: “Quando c’è un cambio di allenatore è una situazione spiacevole per tutti ma ritenevamo giusto dare una svolta. In questi giorni Delneri ha cercato di inculcare al gruppo le proprie idee di gioco, anche se con le nazionali il lavoro è stato ridotto. Infortuni? Sicuramente abbiamo avuto una serie di infortuni da trauma che ci hanno privato di pedine importanti. Abbiamo vissuto un momento d’emergenza, ma stiamo già recuperando qualche ragazzo. Juventus? E’ la squadra che ha vinto gli ultimi 5 Scudetti. Si è rinforzata ulteriormente. Per noi è una gara proibitiva, ma dobbiamo dare il massimo per fare una gara importante”.
Prosegue: “Buffon? Bisogna fargli solo i complimenti per tutto quello che ha fatto nella sua carriera, sarà importante anche per la Juve del futuro. De Paul nel mirino della Juve? In questo momento siamo concentrati nel mettere tutti i ragazzi nelle migliori condizioni. Lui ha qualità, può fare bene, ma ci sarà tempo per fare delle valutazioni su eventuali richieste di altre squadre. Higuain o Di Natale? Se dovessi scegliere punterei sempre su “Totò”, che a Udine ha scritto pagine indelebili”.