DI NATALE JUVENTUS UDINESE – Antonio Di Natale, intervistato da Tuttosport, parla di Juventus-Udinese e di vari argomenti legati ai bianconeri.
Di Natale su Juve-Udinese, Higuain e Dybala
Juventus-Udinese del prossimo weekend sarò il primo senza Antonio Di Natale, che ha lasciato i friulani al termine della scorsa stagione e ha dato l’addio al calcio. Intervistato da Tuttosport parla di vari argomenti. Ecco alcune delle sue parole:
Juventus-Udinese: ‘‘Affrontare questa Juve è dura per tutti. Ma noi abbiamo sempre fatto ottime partite a Torino. Speriamo sia così anche stavolta”.
Sul suo rifiuto alla Juve: ”Se mi sono pentito? Assolutamente no. La mia fu una scelta di vita, presa col cuore: volevo restare a Udine con la mia famiglia. In tanti mi hanno etichettato come uno stupido, ma tornassi indietro mi comporterei allo stesso modo. E poi alla Juve non avrei mai raggiunto quota 209 gol in serie A…”.
Su Dybala: ”Io ho affrontato il primo Messi e a Dybala vedo fare giocate come le sue. E’ fenomenale. Dybala è perfetto per il numero dieci. La 10 è come una Ferrari: non tutti sanno guidarla. Per caratteristiche mi vedrei meglio in coppia con Higuain. Ma sai che divertimento combinare palla a terra con Dybala, un po’ come ho fatto ai tempi di Sanchez…”.
Su Higuain: ”E’ il più forte centravanti del mondo. Vive per il gol, segna in tutti i modi, sa giocare con la squadra. E poi ha fame, in area è cattivo. Certo, se continua a segnare 30 gol a campionato mi prende. Credo che, per età e forza, forse sia l’unico che possa superarmi. Il Pipita, in questa Juve, potenzialmente può realizzare una doppietta a partita”.