BENATIA JUVENTUS ALLEGRI LIONE – Mehdi Benatia esalta mister Allegri, paragonandolo a Guardiola, e parla del delicato match di Lione
Benatia esalta Allegri e mette nel mirino il Lione
Mehdi Benatia si candida ad un ruolo di protagonista in questo mese di fuoco che attende la Juve tra campionato e Champions League. Tornato dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo una ventina di giorni, contro l’Udinese ha dimostrato di esserci. Il marocchino ha parlato del delicato match di Lione di domani: ”Il Lione ha giocatori di qualità, soprattutto in attacco, sono veloci e bravi. E poi in Europa non esiste una partita facile. Sarà una partita delicata, ma la Juve è in grado di andare in Francia e vincere”.
L’ex centrale della Roma, allenato da Guardiola al Bayern Monaco, paragona il tecnico catalano a mister Allegri: ”Con l’Udinese Allegri si è comportato un po’ come Guardiola, a cui piace cambiare spesso di ruolo i giocatori. Ma sabato sera il mister è stato costretto dalle circostanze: abbiamo avuto l’infortunio di Chiellini e anche Pjanic non stava bene. Allegri ha dovuto trovare la soluzione giusta, l’ha fatto anche bene. Meno male però che non è Pep: con Allegri andiamo più sul sicuro. Allegri è un allenatore molto esigente, che ci tiene al gruppo. Ci chiede di migliorare tecnicamente, fisicamente e anche psicologicamente”.