COSTACURTA JUVENTUS MILAN – Alessandro Costacurta, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato della difesa della Juventus.
Alessandro Costacurta, uno dei migliori difensori della storia del calcio italiano, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato della difesa della Juventus, paragonata a quella del suo Milan negli anni ’90. Ecco le sue parole: ”Tassotti, Costacurta, Baresi, Maldini è stata la più forte linea difensiva della storia del calcio moderno? Non so dire se la più forte, ma certamente quella che si muoveva meglio insieme. Non sbagliavamo di un centimetro i movimenti. Da questo punto di vista penso che noi siamo stati i migliori. E anche le qualità tecniche individuali non erano male. Diciamo che ce la battiamo con la BBC della Juve di oggi e con la difesa della Germania del 1974. Ma noi avevamo quella dote: la capacità di muovere come un’armonia musicale la linea tra noi”.
Costacurta poi parla del suo erede tra Romagnoli e Rugani: ”Romagnoli può diventare uno dei più forti difensori d’Europa. Ma in questo periodo è migliorato troppo poco. Deve crescere più velocemente. Rugani forse ha meno qualità ma sembra avere più voglia, più grinta, più desiderio di migliorare”.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…