VUCINIC JUVENTUS ROMA – Mirko Vucinic, doppio ex di Juventus e Roma, ha parlato a La Repubblica della differenza che esiste tra i due club più importanti della sua carriera.
Vucinic e le differenze tra Roma e Juventus
Si fa sempre un gran parlare delle differenze tra Juventus e Roma e sul fatto che nella capitale sia più difficile vincere rispetto a Torino. I motivi sono vari. Il doppio ex Mirko Vucinic, intervistato da La Repubblica, prova a dire la sua in merito: ”È diverso l’approccio. Il fatto è che alla Juve, quando pareggi, è come sei avessi perso, pareggiare non basta. Poi vincere aiuta, ogni vittoria aiuta a ottenere quella successiva. Ti metti condizioni mentali favorevoli, ti senti più forte. A Roma invece basta che fai bene per due partite e ti portano alle stelle, ma poi appena fai una cosa male inizi a sentire che la squadra non c’è. E questo alla lunga ti logora”.
Il montenegrino parla anche di differenze ambientali a livello personale: ”A Torino puoi andare tranquillamente per strada senza essere infastidito da nessuno: non ci sono le radio, o almeno non ce ne sono quante a Roma. La Juve è più forte fuori da Torino. C’è un’attenzione diversa. Non pensate che nella Juve non ci sia pressione, anzi. Quando devi vincere pressione c’è sempre. Può essere sia più facile perché a Torino sapevi sempre a cosa andavi incontro. E poi c’erano giocatori che avevano già vinto tanto e sapevano darti consigli giusti”.