Supercoppa italiana, la Lega ufficializza il programma, ma è già polemica

Supercoppa italiana
L’ultima Supercoppa italiana vinta dalla Juventus ©Getty Images

SUPERCOPPA ITALIANA JUVENTUS MILAN – La Supercoppa Italiana si disputerà a Doha il prossimo 23 dicembre tra Juventus e Milan. Ma è polemica per l’orario della sfida, alle 17,30 italiane.

Supercoppa Italiana a Doha, ma è polemica per l’orario.

La Supercoppa Italiana è diventata ormai un evento internazionale, visto che dal 2009 si disputa all’estero,  tranne che in due occasioni, nel 2010 a Milano (Inter-Roma 3-1) e nel 2013 a Roma (Juventus-Lazio 4-0). La Juventus ha vinto 3 delle ultime 4 edizioni, con una finale persa a Doha contro il Napoli di Higuain ai calci di rigore. Lo scorso anno i bianconeri trionfarono a Shanghai, l’8 agosto 2015, 2-0 contro la Lazio. Il prossimo 23 dicembre si disputerà l’edizione 2016 con la squadra bianconera ancora protagonista. Di fronte i finalisti di Coppa Italia dello scorso anno, il Milan di Montella, battuto in finale di Coppa Italia dalla Juventus (era il Milan di Brocchi) con un gol di Morata nei supplementari.

Tra un mese e mezzo la sfida tra bianconeri e rossonero si disputerà ancora una volta a Doha, dove i bianconeri hanno perso, come dicevamo prima, contro il Napoli nel 2014. Si giocherà allo stadio Al Sadd – Jassim Bin Hamad alle ore 19.30 locali, le 17.30 italiane. Ed è proprio l’orario del fischio d’inizio che non è andato giù a moltissimi tifosi, sia juventini che milanisti. Oltre ad essere un orario dove molti sono ancora a lavoro, o stanno comunque uscendo, risulta il giorno prima della Vigilia di Natale, notoriamente l’ultimo giorno dove si prendono i regali di Natale e dove c’è un via vai incredibile per le strade. Tante le proteste sui social, ma la decisione è già stata presa, ed è peraltro uguale a quella di due anni fa, sempre a Doha.

Gestione cookie