Gazzetta dello Sport attacca la Juventus, interviene l’Odg

Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

NEWS JUVENTUS GAZZETTA – I giornalisti della Gazzetta dello Sport hanno rilasciato un comunicato online in merito all’accreditamento dei loro inviati per la sfida tra la Juventus e il Pescara. Ecco quanto si può leggere: “Secondo il club campione d’Italia il diritto di cronaca sarebbe garantito dal fatto che ne lasciano passare altri dotati di tessere specialo. Un fatto gravissimo contrario ad ogni logica di democrazia e di rapporti tra stampa e club, è inaccettabile rifiutare l’ingresso di qualunque giornalista”.

Secondo l’Ordine nazionale dei Giornalisti negare gli accrediti ai cronisti considerati non graditi viola le regole e gli accordi. Per questo motivo, dopo questo comunicato,  l’OdG chiede l’intervento di Lega Calcio, Federcalcio e Coni.
Allo stesso tempo, il Consiglio Nazionale dell’Ordine ricorda che anche nel calcio è doveroso il rispetto delle regole e dei ruoli, nel nome del pluralismo e della libertà di informazione.
L’Ordine dei Giornalisti dal canto suo offre piena disponibilità ad organizzare, con gli altri organismi del settore, un tavolo per ristabilire un normale rapporto professionale tra giornalisti, presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori.
Gestione cookie