COPPA ITALIA JUVENTUS MILAN – Si è appena concluso il quarto di finale di Coppa Italia giocato tra Juventus e Milan, i bianconeri accedono alla semifinale, dopo aver battuto 2-1 i rossoneri, ecco le pagelle del match:
Neto 6 – Spettatore nel primo tempo, sarà decisivo nella ripresa con due interventi importanti nel momento più difficile della gara.
Cuadrado 6,5 – Quando sta bene fisicamente diventa imprendibile. Vera spina nel fianco per la difesa rossonera che è costretta a commettere continuamente irregolarità e collezionare cartellini gialli.
Barzagli 6,5 – Preciso e puntuale come sempre. Nel primo tempo, spesso si spinge sull’out di destra creando potenziali pericoli al Milan.
Bonucci 7 – Guida la retroguardia bianconera con grande carattere, e grande eleganza. Da applausi due chiusure su Bacca e Suso nella ripresa.
Rugani 7 – Cresce partita dopo partita questo ragazzo. Umiltà, ma anche tanta personalità per l’ex Empoli che dimostra di esser diventato un valore aggiunto per il futuro della difesa della Juventus.
Asamoah 6 – Bene soprattutto nel primo tempo grazie alla continua spinta sulla fascia sinistra, cala nel finale.
Pjanic 7,5 – Tra i migliori in campo, se non il migliore in assoluto. Decide la gara con una magistrale punizione che vale il 2-0. Mette in campo tante giocate di qualità, ma anche tanta quantità a servizio della squadra e del nuovo modulo d’attacco.
Khedira 6,5 – Costretto a fare, come sempre, il lavoro sporco, ma non si limita a questo, spingendosi spesso in area di rigore milanista.
Dybala 7 – Rinnovo alle porte per quello che è considerato il vero talento e fuoriclasse di questa squadra. Segna il gol del vantaggio e poi incanta in duetto con Pjanic per tutto il primo tempo. Nella ripresa, complici i continui calcioni subiti, è costretto a lasciare il campo.
(Alex Sandro 5) – Entra male in partita, sbagliando diversi passaggi banali.
Higuain 7 – Si potrebbe mettere mezzo punto in più solo per il recupero da applausi in area di rigore bianconera fatto a pochi minuti dalla fine, ma in fondo Higuain è questo, generoso, caparbio e decisivo.
Mandzukic 7 – Vale lo stesso discorso fatto per Higuain. Non segna, ma fa tanto gioco, mette in campo tanta corsa e grinta…da stropicciarsi gli occhi. Un grande guerriero a servizio di tutta la squadra. Allegri ringrazia.
Allegri 8 – Va avanti per la sua strada, manda in campo il modulo spettacolo e la squadra risponde presente. Grandissimo primo tempo e tantissime occasioni da gol, ma se dovessimo trovare un neo, la mancanza di cattiveria sotto porta.
Milan (4-3-3): Donnarumma 6,5; Abate 5,5 (63′ Pasalic 6), Zapata 5, Romagnoli 5,5, Antonelli 6; Kucka 6, Locatelli 4,5, Bertolacci 6 (90′ Hondas.v.); Suso 5 , Bacca 6,5 (81 Deulofeu 6), Bonaventura 6 All.: Montella 6
Giovanni Remigare