Allegri: “Ci saranno dei cambi, oggi valuto Marchisio. L’Inter avrebbe potuto lottare per lo scudetto”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia prima della gara contro il Cagliari: “Devo vedere l’allenamento di oggi, ci saranno dei cambi sicuramente, perchè stanno tutti bene e così ho la possibilità di far recuperare qualcuno per avere una buona intensità della partita. Anche perchè domani affrontiamo il Cagliari che in casa sta tenendo un ruolino di marcia molto importante da quinto-sesto posto, hanno fatto undici partite, hanno vinto sette volte, hanno pareggiato due volte e hanno perso due volte con Fiorentina e Napoli. Hanno fatto tantissimi gol in casa, è una squadra veloce, come tradizione del Cagliari in casa ha sempre avuto squadre che hanno fatto grandi risultati”.

Futuro

Allegri risponde poi alle domande sulle riflessioni in merito al calcio italiano con uno sguardo al suo futuro: “Io dico che il calcio italiano è sempre uno dei migliori al mondo, soprattutto in questo ultimo periodo dove hanno riscoperto tanti giovani italiani che sanno giocare a calcio. Al momento sono alla Juventus, ho ancora un anno e mezzo di contratto, sto bene, come ho sempre detto, abbiamo una stagione da portare a termine nel migliore dei modi, poi a tempo dovuto ci incontreremo con la società, perchè giustamente sia loro che io… bisognerà parlare, perchè è una cosa di futuro, di programma, ma al momento tutte queste cose sono illazioni che vengono scritte e dette”.

Sulla formazione invece: “Marchisio ieri ha fatto allenamento con la squadra, è andato meglio. Oggi valuterò, perchè anche l’ultima volta stava andando bene, poi ha avuto un problema alla schiena, quindi oggi dovrò valutare lui, Khedira, lo stesso Pjanic che è uscito mercoledì con una botta sul piede, sulla gamba. Rincon ha fatto una buona partita, Sturaro è in buona condizione, dovrò valutare oggi chi sta meglio e poi dopo fare la scelta”.

Infine Allegri ha provato a spegnere le polemiche su Juventus-Inter: “Dopo una settimana, è giusto non parlare più di tutte le polemiche che sono successe dopo la partita. Io dico solo che la Juventus ha vinto meritatamente una partita contro una squadra importante come l’Inter. L’Inter fortunatamente per noi è una squadra che è partita male altrimenti sarebbe a lottare per il campionato.”

Gestione cookie