Chiellini+ammette%3A+%26%238220%3BLeo+non+ci+ha+fatto+vivere+una+bella+settimana%26%238221%3B
juveliveit
/2017/02/26/chiellini-bonucci-allegri-napoli/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Chiellini ammette: “Leo non ci ha fatto vivere una bella settimana”

Pubblicato da
Redazione S.L.
Giorgio Chiellini ©Getty Images

Giorgio Chiellini ha concesso una intervista alle telecamere di Sky Sport dove parla della stagione attuale, l’ennesima che potrebbe rivelarsi vincente con la maglia della Juventus. Il centrale toscano comincia dalle difficoltà che nessuno si aspetta: “Vincere contro le cosiddette piccole non è facile come sembra, specie se qualche giorno prima hai speso energie mentali in Champions League. Ma noi siamo stati molto bravi nonostante non avessimo la brillantezza solita. Abbiamo la fortuna di possedere tante qualità individuali che spesso fanno la differenza, ed i 3 punti di ieri sono stati fondamentali. Ora con Udinese e Sampdoria dovremo mostrare la stessa determinazione”.

Arriva un periodo niente male per la Juventus, con diverse partite di vertice: “Cominciamo col Napoli in Coppa Italia e proseguiremo con Milan, Roma e con il Porto in Champions League, solo dopo potremo mettere insieme le idee, ma vogliamo andare avanti in ogni competizione stagionale”. Poi l’ammissione: “Quel che è successo con Bonucci non ci ha permesso di vivere una settimana tranquilla, ma Leo ha mostrato di essere da Juve ieri e ha risposto alle accuse coi fatti. Quel che conta però è sempre la squadra, e questo Bonucci lo fa, non ha mai anteposto se stesso ai compagni. Poi c’è da dire che tutti noi giocatori della Juve abbiamo un ottimo rapporto, qualche discussione è normale che ci sia”.

Per Chiellini anche chi non gioca conta: “Se facessimo gli 11 titolari contro 11 che stanno fuori potrebbe vincere chiunque, tutti sono forti qui, ma spetta a chi fa la riserva dare il massimo per far cambiare idea all’allenatore, perché si vince tutti insieme e chiunque avrà la sua opportunità per mettersi in mostra. Il peggior errore che potremmo fare è mostrarci presuntuosi, invece è giusto avere consapevolezza delle proprie capacità, meglio ancora se si lavora anche con spirito di sacrificio. Se sei una grande devi dimostrarlo in campo”.

Ora sotto col Napoli: “Sarà una partita molto bella, contro di loro lottiamo da anni e ha sempre qualità incredibili nonostante il passo falso con l’Atalanta. Non pensavo che gli azzurri perdessero, questo li renderà ancora più arrabbiati e desiderosi di fare risultato in casa nostra. I partenopei hanno Mertens che è un giocatore fantastico, chi mai avrebbe immaginato che potesse imporsi in questo modo da centravanti? Senza dimenticare Callejon, Insigne e molti altri. Qualche difetto il Napoli però ce l’ha, e noi proveremo a far leva su quello”.

Pubblicato da
Redazione S.L.

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

1 settimana ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

1 settimana ago